arredare la cameretta dei bambini

Arredare una cameretta

Arredare uno spazio, significa immaginarlo, crearlo, definirlo in relazione ad un’idea. Il design dei complementi d’arredo, mettono in risalto l’impronta stilistica, creando un mondo, un’epoca, uno spazio pulsante. Arredare uno spazio come la cameretta dei piccoli, è un’operazione creativa, che richiede scelte stilistiche complesse. Si adatta lo spazio ai gusti, definendo attraverso la caratterizzazione degli arredi, un mondo fantastico, fatto di colori, di accostamenti simbolici e geometri precise. Un cameretta universo: le mura sono dipinte di un blu intenso, e sul soffitto piccole lucine che accese danno l’effetto del cielo stellato. Pianeti dipinti sulle pareti e pavimento chiaro. Letto a castello blu e bianco, con cassettoni e scrittoio incorporato in esso. Pouff e pochi sgabelli. Una stanza essenziale, spaziosa e comoda. Altra creazione è quella della stanza che prende spunto dalla casa sull’albero: sia per i bambini che per le bambine, si struttura un letto a castello con un tetto che poggia per intero su uno o più cassetti. Una struttura molto originale e sopra le righe, che ricrea l’idea del sogno di un posto intimo dove poter giocare, riposare, leggere.
camera

Mobile Arredo Bagno Portofino cm105 arte povera con lavabo in ceramica e specchio Mobili I

Prezzo: in offerta su Amazon a: 414€


Cameretta per bambini

camera e luci La camera principesca e romantica, si adatta alle piccole sognatrici: le pareti bianche e rosa, il letto a baldacchino circondato da veli, matrimoniale o singolo. Anche in questo caso, le soluzioni di letti a castello, sono ideali, perché occupano pochissimo spazio e sono estremamente accoglienti. Ciò che rende la cameretta particolare sono le forme: ondulate, trasversali, triangolari: geometrie e asimmetrie che ricordano quelle delle favole, strutture e forme simpatiche, molto vicine ad un universo da sogno, che ad una realtà ordinaria, lineare e semplice. Sedie, scrittoi, armadi a due ante, letti e tappeti, tutto richiama il mondo del mare, il mondo del cielo, un castello fiabesco, una nave pirata, una casetta strana. Tutto si ricollega ad una fantasia che si concretizza, che rende lo spazio unico, perché composto da elementi nuovi, che creano una storia.

  • camera da letto Arredare uno spazio, significa creare una disposizione che sia funzionale, ed esteticamente valida: i complementi d’arredo, ricreano lo spazio, ne enfatizzano la profondità, la grandezza, le simmetrie...

ufengke® Stile Cinese Verde Bambù e Uccello Adesivi Murali, Camera Da Letto Soggiorno Adesivi Da Parete Removibili Stickers Murali Decorazione Murale

Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,61€


arredare la cameretta dei bambini: Design cameretta

cameretta moderna Si sceglie in relazione al gusto, che si lega a sua volta ad un luogo, o anche ad un personaggio fantastico, ad un supereroe, o ad un’eroina, una fanciulla del cielo o del mare. La cameretta in legno può essere una nave pirata, le tende delle bandiere o delle vele, gli armadi i forzieri del tesoro; per gli appassionati di sport, si crea un filo conduttore con coperte, disegni, quadri e stampe che abbiano un significato legato ad un simbolo come il pallone da rugby, il pallone da calcio, i pattini, i guantoni. Il senso dunque lo si crea, mediante una scelta stilistica precisa, che varia anche in relazione alla possibilità di spesa. Il letto può essere una macchina, può essere una navicella spaziale, può essere una grande scarpa di una ballerina. Può essere tante cose, allo stesso tempo.


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO