tipologie di arredi ecologici

Arredamento ecologico

L’arredamento di uno spazio, è il riflesso di uno stile che si materializza nelle linee, nelle forme e nelle relazioni singolari, che vengono a crearsi tra gli oggetti che sono inglobati nello spazio. Arredare uno spazio, equivale a crearlo, poiché esso comunica e interagisce con chi lo vive, e si relaziona ad esso. La scelta degli arredi è una risultante: le variabili che concorrono a determinare la scelta, infatti, sono estremamente diverse. L’arredo è stile: classico, contemporaneo, vintage, tecnologico, minimale, originale, composto, stravagante, lussuoso, futuristico. La scelta dello stile, si lega a sua volta a due variabili precise che concorrono ad influenzare la scelta: il gusto ed il design. La scelta degli arredi, può variare anche in relazione all’estetica, alla grandezza dello spazio, e al budget. Tra gli stili più in voga degli ultimi tempi, trionfa il più semplice e creativo, lo stile ecologico. Questo stile, non nasce solo da un’esigenza legata alla salvaguardia ambientale, ma anche da esigenze di costo e da un’estetica che, in questo stile diventa gradevole e adattabile a diversi tipi di spazi e ambienti.
sedie ecologiche

120pcs con borchie Set Anello Pulsante Clip Fermafogli in 7colori per bavaglini bandana, cresce, camicie, Jeans, arti e mestieri

Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,87€


Quali materiali ecologici

piccoli arredi I materiali diventano biologici, ovvero, subiscono dei trattamenti specifici, che li rendono “ecosostenibili”. Il legno, è per esempio, un elemento naturale, che nella concezione dell’arredo ecosostenibile e ecologico, non subisce trattamenti chimici, non perde le sue caratteristiche peculiari di durezza, compattezza, lucidità e solidità. Gli arredi ecologici in legno, vengono ricavati da boschi in cui viene sostenuto l’equilibrio dell’ecosistema, dunque non favorevoli al disboscamento. Gli arredi vengono resi versatili e riutilizzabili mediante un meccanismo ad incastro, che consente di montarli e smontarli ed ancora utilizzarli per qualcos altro. Il legno non viene trattato e nemmeno colorato: si utilizzano pigmenti di colore naturale/minerale, che non alterano chimicamente la struttura naturale del legno.

    admonter parquet detergente Clean & Care bianco

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 17,5€


    tipologie di arredi ecologici: Soluzioni ecologiche

    lampade ecologiche Oltre al legno, anche altri materiali come la plastica e il vetro, sono considerati parte di un nuovo concetto, che è quello dell’arredo ecologico. I materiali vengono infatti riciclati, e con essi si crea un nuovo elemento.La scelta dei complementi di arredo ecologico, trionfa in diversi Paesi: non solo si sceglie di salvaguardare l’ambiente sia in questo presente che per il prossimo futuro, ma si sceglie allo stesso tempo, di creare una relazione positiva e sana, tra individuo ed oggetti. Il design di questi arredi è estremamente attraente, e si conforma alle esigenze moderne di un’utenza sempre più vasta. Molto in voga sono le camere da letto e le camerette per bambini in stile ecologico, che possono essere realizzate anche a mano, e che hanno un sapore vintage, un sapore ecologico.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO