- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
G Decor, Positive Energy VI, set di 10 pomelli in ceramica, ideale per credenze e cassetti shabby chic o vintage o per maniglioni Prezzo: in offerta su Amazon a: 29,99€ |
Lo stesso accade per la camera da letto ed il bagno, che si inglobano l’uno nell’altro, fatta eccezione dei sanitari che trovano la loro collocazione in uno spazio interno all’open space notte, ma chiuso ed intimo. Un appartamento, può diventare anche un ambiente unico: in questo caso è un open space più ampio, che prende il nome di loft. Lo spazio, viene soppalcato: sul piano superiore si colloca la camera da letto, anche se questa è aperta su tutti i lati, dotata di una sola balconata che dà sulla parte inferiore dell’ambiente. Al piano inferiore si colloca lo spazio giorno, (inteso come cucina e soggiorno) e il bagno. Un mini appartamento estremamente conglobante, accogliente. Questi loft, hanno un’illuminazione e di riscaldamento, va conformato alla tipologia di spazio. La luce sarà distribuita quasi equamente su tutto lo spazio, con neon a muro, che producono una luce diffusa, che si irradia an che nel restante spazio.
L’impianto di riscaldamento ideale per un loft, o per un open space, è un impianto radiante: questo viene istallato al di sotto del pavimento, non ingombra e riscalda tutto lo spazio in modo del tutto uniforme. L’open space si adatta ai monolocali e agli spazi angusti, che necessitano di apertura di luce. L’arredamento di un open space è libero: gli arredi possono essere posizionati a ridosso delle pareti per creare lo spazio al centro e calcare il senso dell’apertura che dona l’ambiente o possono essere posizionati al centro, cosi da creare una sorta di divisione fittizia tra i diversi ambienti. Anche la soluzione mista, più simile a quella degli appartamenti classici, può essere una soluzione. Le pareti ed i pavimenti hanno solitamente colori chiari e riposanti. I mobili sono pieghevoli, e pochi: riempiono lo spazio, senza accavallarsi tra loro. Le linee sono semplici ed essenziali.
COMMENTI SULL' ARTICOLO