arredare con i colori

Arredare con i colori

I colori, vivacizzano lo spazio, conferendogli un’accezione concettuale, che si lega ad un preciso design. La sinestesia cromatica, coniuga lo sguardo allo stato d’animo, che attraverso i colori si esalta, si crea. I colori arredano lo spazio, perché creano delle magie: i complementi d’arredo si fondono e si confondono con essi, in un circuito infinito. Ogni spazio, ha un suo colore, e un significato che varia rispetto al colore stesso. Le tonalità pastello, si conformano ad uno spazio riposante. La zona notte, è solitamente tinteggiata con colori leggeri, estremamente tenui, che concilino il sonno e che creino un’atmosfera da sogno. I colori accesi e vivaci, invece, vengono largamente utilizzati per la zona giorno: giallo, ocra, rosso, o il basico bianco, sono ci colori caldi scelti per le camere ampie, che donano lucentezza e vivacità allo spazio. I colori sono innanzitutto una scelta concettuale. Sono inoltre una scelta stilistica. I colori tendono ad abbinarsi agli spazi e creano in essi dei significati stilistici. I colori hanno uno specifico significato, che all’interno di un ambiente prende forma e ne determina lo stile.
arredare con colore

G Decor, Positive Energy VI, set di 10 pomelli in ceramica, ideale per credenze e cassetti shabby chic o vintage o per maniglioni

Prezzo: in offerta su Amazon a: 29,99€


Arredamento colorato

salone I colori freddi, e i colori pastello, (il grigio perla, il bianco, l’azzurro, il glicine, il viola, il rosa ecc), sono clori che hanno accezioni similari, ma che mescolati o scelti per un determinato spazio, lo modellano del tutto. Il grigio il bianco e l’azzurro, sono colori essenziali, molto sobri ed eleganti. Si adattano a qualsiasi tipo di spazio rendendolo estremamente contemporaneo. Le pareti di questi colori, abbinate ad un arredo easy, essenziale e moderno, creano uno spazio quasi futuristico, molto freddo, ma allo stesso tempo ordinato, preciso. I colori caldi, sono l’emblema dell’originalità: si abbinano oggetti colorati diversi, per miscelare gli arredi di diverse epoche, per creare un netto contrasto con la contemporaneità. Si crea uno spazio vivo e pulsante, un living acceso, con arredi misti: pareti attrezzate mobili, sedie in paglia in legno e in pelle, tavoli pieghevoli, tavoli in legno, divani in stoffa, quadri e stampe, pareti di diversi colori. E’ un misto di concezioni stilistiche che diventano una.

    StickerDesign Adesivi per Interruttore 5 Pezzi Spine placche Bambini sulla PANCHINA Altalena Love Cuoricini Gattini E CUORICINO Wall Stickers Decorazione Cameretta Interni Casa Adesivo Murale

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,49€


    arredare con i colori: Colorare e arredare

    salone giallo I colori sono anche prospettiva: si scelgono i colori freddi e chiari per imbiancare pareti basse: l’effetto sarà quello di allargare lo spazio, rendendolo più ampio. Il soffitto dovrà essere sempre chiaro, fatta eccezione del caso in cui questa voglia essere resa più bassa. Un soffitto scuro, con pareti chiare, rende lo spazio più basso ma più largo. I colori doppi, danno l’idea di qualcosa di moderno, di originale. La classicità viene calcata con i colori caldi dell’oro e del giallo, che tendono a far risplendere lo spazio, allargandolo notevolmente e rendendolo imponente. Anche il colore del pavimento gioca un ruolo fondamentale: il marmo (bianco o grigio), il parquet, che abbraccia tutti i toni del marrone e delle sue sfumature, il bianco e rosa, il nero, sono i colori classici dei pavimenti, che danno effetti diversi.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO