- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Giacomini - R470A Kit riqualificazione energetica radiatore 3/8, con valvola detentore e testa termostatica - R470AX002 Prezzo: in offerta su Amazon a: 19€ |
Le pareti sono il punto di partenza: quelle sterne, devono essere solide e ben intonacate. Con il tempo infatti l'intonaco stesso, può tendere a staccarsi, a causa della pioggia e del sole che ne determinano l'indebolimento. Gli interventi massicci, interessano anche le pareti interne, che possono inumidirsi, oltre che sporcarsi per diversi fattori. La tinteggiatura delle pareti, è una delle operazioni più frequenti, e va effettuata da un personale specializzato. Anche le pavimentazioni necessitano di interventi in alcuni casi radicali ed invasivi. La posa in opera del pavimento può essere eseguita eliminando il pavimento preesistente o sovrapponendo a questo il nuovo pavimento. La seconda operazione, richiede meno tempo e costi inferiori, il rifacimento del massetto comporta il trasloco dei mobili, e l'eliminazione di tutta la pavimentazione. Il massetto andrà pulito e ricompattato con nuovi strati di cemento, e quando questo sarà asciutto di procederà con la posa in opera.
DETERGENTE DECERANTE SGRASSANTE LT.1 FILA PS/87 (033198) Prezzo: in offerta su Amazon a: 17€ |
Le pareti ed i pavimenti rappresentano la parte strutturale e maggiormente consistente del processo di ristrutturazione completa. Spesso viene modificata la disposizione, ed infatti, le pareti, tendono ad essere abbattute. Per essere pi sostituite da porte scorrevoli o separè. Anche i, bagno, rientra in questo processo di ristrutturazione, infatti, è importante sottolineare che esso necessita di manutenzione, poichè le tubature e lo smalto delle superfici degli igienici, sono soggetti spesso ad usura, per cui vanno sostituiti. Quando si cambiano le tubature, anche la pavimentazione va sostituita ed il dispendio è notevole. Quando si parla di ristrutturazione è sempre consigliabile che questa venga effettuata passo passo, cosi da risparmiare, almeno in parte. Anche gli infissi e le porte, sono inglobati nella sezione ristrutturazione, ed infatti essi garantiscono la sicurezza dello spazio privato.
COMMENTI SULL' ARTICOLO