Coltivare i non ti scordar di me

Come coltivare i non ti scordar di me

I non ti scordar di me (chiamata Myosotis sylvatica) sono di solito biennali, cioè completano il ciclo di vita in due stagioni. La fioritura si ferma solitamente con l'arrivo del caldo estivo. Alcune piccole piantine appaiono discretamente anche in autunno, per poi fiorire la primavera successiva. Ci si può anche imbattere in dei non ti scordar di me perenni (chiamati M. scorpioides), che prosperano in luoghi paludosi. I non ti scordar di me perenni non sono spettacolari come quelli biennali, ma possono fiorire molto più a lungo in una stagione, di solito a partire dalla primavera fino in estate. Capire come far crescere i non ti scordar di me conduce alla loro collocazione nella zona appropriata: la zona migliore è una zona boscosa, perchè consente che i fiori abbiano l'ombra e umidità necessarie per ottimizzare le prestazioni di questo fiore di campo.
foto non ti scordar di me

Grande promozione! Semi rossi Freesia Freesia Semi Flower Pot giardino terrazza perenne fiore 100 parti / lotto, # 6J5ZFC

Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,99€


Comportamento e ambiente dei non ti scordar di me

semi non ti scordar di me Queste piante sono molto resistenti anche in Alaska e sopravvivono in un giardino nel corso di molti anni, in quanto agiscono facilmente come piante perenni. Si raccomanda di piantare il seme quando le piante crescono in modo permanente. I non ti scordar di me hanno l'abitudine di venire dove vogliono, piuttosto che in un luogo in cui si desidera metterli. Per piantare i semi, occorre coltivare il terreno, arricchirlo con cibo vegetale, cospargere i semi sulla superficie del suolo, coprire completamente i semi con terra fine. Per il primo anno di fioritura i non ti scordar di me devono essere piantati al chiuso da 8 a 10 settimane prima che arrivi l'ultimo gelo e devono stare al fresco.

    Gioventù-e-vecchiaia, semi Classic Zinnia Elegans di fiori, balcone facile da coltivare semi mix fiore 50pcs

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,07€


    Come e dove piantare i non ti scordar di me

    cespugli di non ti scordar di me Per circa un mese, in primavera, i loro bassi cumuli di foglie fresche e verdi a forma di pollice fanno uscire fino steli dada 15 a 30 cm di altezza con fiori blu, e, talvolta, bianchi o rosa. I fiori sono 1/4 cm circa di diametro, ma ce ne sono tantissimi. Da una breve distanza sembrano piccoli soffi di un colore morbido che si diffondono nel giardino. I fiori germinano in 8-14 giorni ad una temperatura ottimale di 20°/23°. I semi richiedono il buio per germinare e vanno coperti con la terra fino a 0,32 cm. Per coltivarli, è necessario metterli in un contenitore con un coperchio di plastica nera fino a quando i semi germinano. I semi devono essere distanti da 2,5 a 5 cm. Lo spazio tra le piante in giardino deve essere tra i 15 e i 20 centimetri. L'altezza della pianta deve essere dai 15 ai 25 centimetri.


    Coltivare i non ti scordar di me: I non ti scordar di me nascono e muoiono

    non ti scordar di me Una volta che le piante sono abbastanza grandi da gestire, acclimatatele lentamente alla vita all'aria aperta prima di trapiantarle in giardino. Le piante seminate in primavera spesso non faranno fiori fino alla primavera successiva perchè prima devono passare l'inverno. Dato che i non ti scordar di me sono di solito biennali, muoiono subito dopo essere fioriti. Ma al fine di garantire un buon raccolto l'anno successivo, è necessario resistere alla tentazione di cogliere i fiori, perché durante questo breve periodo non molto bello mettono i semi. Come è stato spiegato ampiamente in questa guida, piantare i non ti scordar di me non è così difficile come sembra, quindi ognuno di voi a casa vostra li può piantare senza problemi seguendo queste istruzioni.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO