Tipologie di rivestimenti per esterni

Tipologie di rivestimenti per esterni

Esistono differenti tipologie di rivestimenti per esterni poiché occorre far fronte ad una moltitudine di richieste tutte diverse e trovare così soluzioni ideali in maniera tale che la pavimentazione risulti stabile e duratura con il passare del tempo. Innanzitutto nella scelta dei materiali occorre tener presente la funzionalità e la collocazione geografica. Infatti un rivestimento su di una casa di montagna ha caratteristiche diverse rispetto ad uno realizzato per una struttura vicino al mare. Tra i materiali con cui vengono realizzate le pavimentazioni vi sono: il cemento che è quello più utilizzato poiché è molto resistente e si rovina difficilmente e ben si adatta a tutte le tipologie di abitazione; la resina che è molto versatile e si presta alle lavorazioni; la pietra che è molto più costosa rispetto alle altre alternative ma è più elegante e sofisticata. Altri materiali sono il calcestruzzo, il porfido, le pavimentazioni con autobloccanti, la beole e l'agglomerato.
Rivestimento per esterni per bordo piscina

Caminetto bioetanolo con due fuochi

Prezzo: in offerta su Amazon a: 39,99€


Prezzi tipologie di rivestimenti per esterni

Rivestimento per esterni con effetto finte pietre I prezzi delle varie tipologie di rivestimenti per esterni varia a seconda di vari fattori che non possono essere ignorati se si deve effettuare un conteggio preciso del costo. Innanzitutto occorre tener presente il materiale scelto. La gettata di calcestruzzo è quella più veloce, più economica ma anche la meno piacevole da vedere soprattutto se la pavimentazione è esposta e ben visibile. Per abbellirla si possono utilizzare degli effetti che richiamano la beole o l'agglomerato. Il prezzo varia anche a seconda della dimensioni da rivestire. Infatti esso sarà superiore per le grandi superfici e più ridotto per quelle più piccole. Il costo di partenza si aggira sui 300 euro. Grazie ai vantaggi della ristrutturazione edilizia è possibile ammortizzare le spese effettuata attraverso la detrazione fiscale del 50%.

    Adesivi pavimento in pvc-autoadesivo | Piastrelle sticker - piastrelle per bagno adesivo per cucina - rifacimento bagno | 30x30 cm - Design Piastrelle portoghesi - 9 pezzi (3x3)

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 49,95€


    Caratteristiche tipologie di rivestimenti per esterni

    Rivestimento per esterni realizzato in legno Le caratteristiche delle tipologie di rivestimenti per esterni sono varie. Esse devono rispettare determinati parametri per essere più resistenti e alcune misure di sicurezza per non rischiare che producano dei danni durante il loro utilizzo. Se si tratta di superfici calpestabili esse devono essere antiscivolo poiché, essendo all'esterno, sono maggiormente esposte alla pioggia, all'umidità e a molto altro ancora potrebbe essere fonte di pericolo. I rivestimenti per esterni devono anche essere costruiti favorendo lo scolo delle acque piovani, in maniera tale che non vi sia un ristagno. Se si tratta di superfici utilizzate come garage o deposito di mezzi pesanti sarà necessario l'utilizzo di materiali resistenti che sopportino anche grandi pesi senza che vi siano cedimenti o spaccature che oltre a provocare danni sono anche sgradevoli da un punto di vista estetico.


    Opinioni tipologie di rivestimenti per esterni

    Rivestimento per esterno con parquetPer quanto riguarda le opinioni sulle tipologie di rivestimenti per esterni, esse risultano positive soprattutto per chi riesce a trovare la giusta soluzione in base alle proprie esigenze sia di estetica che economiche. Vi sono infatti rivestimenti per tutti i prezzi e grazie agli incentivi fiscali si può ottenere la metà di quanto versato sul costo dei materiali e del lavoro di installazione. Quest'ultimo non richiede tempi molto lunghi e molte soluzioni sono pratiche e veloci. Farsi consigliare da esperti risulta essere sempre una carta vincente poiché le tipologie sono tante ed ognuna presenta differenti caratteristiche che potrebbero non essere consone con la propria abitazione. I rivestimenti per esterni possono anche essere personalizzati creando mosaici o giochi di colore di grande tendenza.




    COMMENTI SULL' ARTICOLO