pavimenti in cotto per esterni

Pavimento in cotto vantaggi

Il cotto è un materiale dall’estetica rustica, ruvido e poroso al tatto, che richiama uno stile tendenzialmente vintage, anticato. Le colorazioni e le forme di questa particolare tipologia di pavimento, partono dal giallognolo per terminare in tutte le sfumature del rossastro scuro; le caratteristiche di questa pavimentazione, fanno riferimento proprio alla colorazione e alla forma che compone ogni pezzo di questo puzzle, che dona alla pavimentazione un tocco di calore, di vissuto, un senso di elegante semplicità, adattabile perfettamente a qualsiasi tipo di ambiente. Il cotto è un materiale, resistente, perfettamente adattabile sia agli spazi esterni che a quelli interni. La sua estetica, non può essere collocata in uno stile, poiché li abbraccia tutti in modo singolare: dal classico, all’elegante, al vintage, al contemporaneo. Sono le sfumature e le colorazioni della pavimentazione, che si accostano meglio ad una tendenza stilistica piuttosto che ad un’altra.
tipologia di pavimento in cotto

Marbec - TUSCANIA OIL 1LT | Impregnante oleo-ceroso con effetto bagnato per cotto

Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,52€


Un materiale stilistico

cotto listelli Il cotto, crea uno stile diverso a seconda dello spazio: è un tipo di pavimentazione estremamente versatile, ce si adatta bene a diversi contesti, assumendo una caratterizzazione nuova, ogni volta. In particolare in uno spazio antico, dove lo stile vintage e vissuto della struttura, deve essere enfatizzato da una tipologia di pavimentazione che abbia queste stesse caratteristiche, il cotto esalta la bellezza, e richiama una serie di concetti che si legano ad una tipologia di abitazione precisa, quella dello spazio aperto, periferico, isolato quella del focolare domestico, quella di uno spazio ancora vivo, che sa di famiglia di calore, di casa. Oltre agli interni, il cotto, viene utilizzato anche per gli esterni, in diverse tipologie di spazi aperti: sono i giardini gli spazi, ai quali il cotto si adatta perfettamente, qualsiasi sia lo stile dello spazio aperto. Il cotto, ha questa particolare caratteristica della versatilità, che lo rende un materiale perfettamente adattabile a diversi spazi, colori, forme e stili.

    Impermeabilizzante, oleo-idrorepellente, ecologico, per pavimentazioni in cotto, esterne e interne

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 104€


    pavimenti in cotto per esterni: Praticità della pavimentazione in cotto

    cotto esterni E’ molto importante valutare anche la praticità della pavimentazione, oltre che lo stile estetico, e il richiamo stilistico; la caratteristica della porosità del cotto, rende la pavimentazione estremamente resistente e allo stesso tempo facile da pulire. La consistenza doppia e argillosa di ogni singola piastrella in cotto, rende questo materiale resistente ai graffi, allo scolorimento, e tende inoltre ad isolare dal caldo e dal freddo, per cui risulta essere idoneo sia per gli interni che per gli esterni. La pavimentazione in cotto, presenta dunque delle caratteristiche specifiche, che lo rendono un materiale estremamente vantaggioso. Il cotto è un materiale che non va lavato con prodotti aggressivi, poiché potrebbe essere incline a scolorimenti. Il prodotto ideale è il sapone di marsiglia.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO