pavimenti interni cotto

Pavimenti in cotto per interni

La pavimentazione di uno spazio, è il primo step di caratterizzazione di uno stile, che mediante la pavimentazione assume una valenza specifica, che viene poi esaltata dalla texture, dal materiale, dalla tipologia di pavimentazione, dalla posa in opera. Questi elementi favoriscono la caratterizzazione di uno spazio. La pavimentazione inquadra lo spazio in una concettualità stilistica che può richiamare le linee classiche, come quelle moderne, come quelle vintage. Le pavimentazioni che meglio si adattano ad uno spazio interno, e che sposano diversi tipi di stili sono il gres, il cotto ed il legno. Il gres enfatizza l’eleganza di uno spazio, il parquet, esalta la raffinatezza e/o la rusticità, Il cotto, tende a inglobare entrambi le caratteristiche dei materiali sopra citati. Ognuno di questi materiali possiede le sue specifiche caratteristiche.
stile elegante

Marbec - TUSCANIA OIL 1LT | Impregnante oleo-ceroso con effetto bagnato per cotto

Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,52€


Perchè scegliere il cotto

stile contemporaneo Il cotto è la pavimentazione che si sposa con diversi spazi: il suo colore rosato, le sue venature, la consistenza porosa e ruvida, le sue finiture, la sua posa in opera, sono tutti elementi che consentono a questo tipo di pavimentazione di diventare versatile. Il cotto tradizionale può essere smaltato, o non smaltato. Il cotto classico, non viene trattato, infatti conserva delle specifiche caratteristiche di naturalezza, come se la pietra fosse viva. Quello a smalto è liscio, con un trattamento più chiaro ed evidente. La pavimentazione è liscia, compatta, lucida e luminosa. Tutte le qualità di cotto, sposano ambienti diversi, come gli esterni o gli interni, e incontrano diversi stili, come quello anticato, quello rustico come quello elegante. La scelta è vasta e molto versatile, e dipende dall'impronta che si intende conferire ad uno spazio.

    FORCOTT IMPREGN. TURAPORI 1 lt 1F

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 17,9€


    pavimenti interni cotto: Pavimentazione resistente

    taverna in cotto Questa pavimentazione, ha un costo accessibile, ed è inoltre durevole. Il materiale inoltre non richiede trattamenti particolarmente aggressivi. Il cotto va lavato con poca acqua, e non va lucidato, trattandosi di un materiale abbastanza opaco. La bellezza dei colori che variano dal rosa al rosso intenso, a seconda della tipologia di cotto e a seconda del trattamento, rendono questo pavimento bellissimo e di grande effetto. Sono tutte queste caratteristiche che rendono questa pavimentazione una delle più gettonate per gli interni come per gli esterni. Scegliere il cotto, non significa scegliere uno stile, ma scegliere la durevolezza nel tempo, scegliere l’abbinabilità, la versatilità, il richiamo al vintage, e all’eleganza, che non escludono la praticità di un pavimento che si mantiene solido nel tempo.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO