- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
BOSTIK Gomma Liquida rivestimento a base di gomma per... Prezzo: in offerta su Amazon a: 69,45€ |
Il tempo ha valorizzato le peculiari caratteristiche di questo materiale raffinato, che si è poi ampliamente diffuso anche negli spazi interni. Il gres porcellanato, presenta in diversi modelli a seconda del trattamento a cui viene sottoposto. Il materiale è lievemente opacizzato e tende a tornare lucido a seguito di un processo di levigatura, che lo rende molto più luminoso. Il gres porcellanato, viene dunque apostrofato come naturale se non subisce un trattamento di levigatura e smaltato, se lucido. Questa è la principale caratterizzazione. Il gres porcellanato è versatile per cui tende ad adattarsi a diversi tipi di spazi, interni ed esterni: è poroso, e richiama dunque la lavorazione di pavimentazioni antiche, è raffinato, quindi si adatta ad ambienti eleganti, è compatto e solido, per cui risulta essere la scelta più conveniente, è moderno e lucido, oltre che isolante, quindi è il materiale che più si avvicina alla pavimentazione considerata più contemporanea.
tiiwee Fermaporta Antifurto con Sirena d'Allarme - Set 2 Pezzi - Batteria Inclusa - per Tappeti - Elettronico -110db - Protezione Antintrusione - Sicurezza Casa Prezzo: in offerta su Amazon a: 24,9€ |
Il gres porcellanato, può subire dei trattamenti volti all’imitazione di altri materiali: si avrebbe dunque il gres a tutti gli effetti con un risultato estetico diverso. Il gres diventa marmo, legno, ceramica, pietra, cotto, scivolando nell’imitazione. Viene pulito con estrema semplicità, con un panno morbido e dell’acqua e sapone neutro. La pulizia profonda, va eseguita raramente, e solo sulle macchie dure, che vanno pretrattate a parte, con acqua e aceto, o un prodotto specifico, acido che va diluito in acqua. Il gres, è resistente al tempo sia dal punto di vista strutturale, che dal punto di vista estetico. E’ intramontabile, per cui, resta nel panorama della pavimentazione, una delle scelte più gettonate e sicuramente una delle più convenienti e sicure.
COMMENTI SULL' ARTICOLO