gres fine porcellanato

Gres porcellanato fine

Il gres porcellanato, è un materiale, molto delicato. Può essere considerato la risultante di una lunga lavorazione di altri materiali, quali argille, ossidi metallici e sabbie quarzifere. Il gres, grazie alla sua particolare composizione, produce un effetto porcellanato lucido e luminoso, delicato ed elegante: la sua composizione estetica, rende questo materiale di tendenza, e vicino ad una serie di stili diversi. E’ inoltre un materiale utile poiché tende ad isolare, per cui crea un ambiente termicamente e acusticamente ovattato, è molto duro e compatto, perfettamente idoneo al calpestio. Le sue peculiari caratteristiche, lo hanno incoronato il materiale ideale per gli esterni, infatti la sua iniziale diffusione si realizzò negli spazi pubblici. Il gres porcellanato, però, per la sua eleganza, bellezza e longevità, è anche il pavimento maggiormente gettonato per gli spazi interni.
gres porcellanato fine

ChilliCut – Disco diamantato per piastrellista FSZ gk-ss270z9fb high-end professionale – Disco diamantato 115 x 22,2 mm, per taglio fine gres porcellanato, ceramica, pietre, granito,

Prezzo: in offerta su Amazon a: 37€


Gres e moda

gres lucido Il tempo ha valorizzato le peculiari caratteristiche di questo materiale raffinato, che si è poi ampliamente diffuso anche negli spazi interni. Il gres porcellanato, presenta in diversi modelli a seconda del trattamento a cui viene sottoposto. Il materiale è lievemente opacizzato e tende a tornare lucido a seguito di un processo di levigatura, che lo rende molto più luminoso. Il gres porcellanato, viene dunque apostrofato come naturale se non subisce un trattamento di levigatura e smaltato, se lucido. Questa è la principale caratterizzazione. Il gres porcellanato è versatile per cui tende ad adattarsi a diversi tipi di spazi, interni ed esterni: è poroso, e richiama dunque la lavorazione di pavimentazioni antiche, è raffinato, quindi si adatta ad ambienti eleganti, è compatto e solido, per cui risulta essere la scelta più conveniente, è moderno e lucido, oltre che isolante, quindi è il materiale che più si avvicina alla pavimentazione considerata più contemporanea.

    Karcher 6.295-587.0 di grès porcellanato pulitore RM 753 ASF 10 litri

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 73,29€


    gres fine porcellanato: Gres fine

    gres matto Il gres porcellanato, può subire dei trattamenti volti all’imitazione di altri materiali: si avrebbe dunque il gres a tutti gli effetti con un risultato estetico diverso. Il gres diventa marmo, legno, ceramica, pietra, cotto, scivolando nell’imitazione. Viene pulito con estrema semplicità, con un panno morbido e dell’acqua e sapone neutro. La pulizia profonda, va eseguita raramente, e solo sulle macchie dure, che vanno pretrattate a parte, con acqua e aceto, o un prodotto specifico, acido che va diluito in acqua. Il gres, è resistente al tempo sia dal punto di vista strutturale, che dal punto di vista estetico. E’ intramontabile, per cui, resta nel panorama della pavimentazione, una delle scelte più gettonate e sicuramente una delle più convenienti e sicure.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO