- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Confezione da 12 pomelli, in stile vintage, motivo floreale, in ceramica, per porta, armadio, cassetto e credenza. Prezzo: in offerta su Amazon a: 18,31€ |
Fino a pochi anni fa i costi per la realizzazione di cucine da esterno erano, se non propriamente proibitivi, abbastanza elevati. Le cucine da esterno eranno appannaggio di pochi fortunati a causa degli alti costi di costruzione e di manutenzione ed arredavano esclusivamente gli esterni di lussuose residenze. I processi di produzione degli elementi e degli elettrodomestici da esterno erano poco convenienti a causa di una scarsa domanda sul mercato ma la situazione è cambiata rapidamente e le aziende del settore possono oggi proporre svariate e più versatili soluzioni a prezzi decisamente più accessibili. Oggi è possibile rendere i propri esterni più funzionali con cucine prefabbricate o su misura di tipo lineare, ad angolo, dotate di isola o penisola completamente personalizzabili negli allestimenti e nelle rifiniture.
Che siano prefabbricate o realizzate su misura le moderne cucine da esterno possono essere dotate di ogni comfort. Oltre alla dotazione tipica comprendente fornelli, lavello, mobili ed elettrodomestici è possibile arricchire gli esterni con tavoli e sedute di ognii tipo, impiantii di illuminazione e sistemi per l'intrattenimento adatti a soddisfare le esigenze più disparate. Tuttavia per poter realizzare una cucina all'aperto è necessario che gli esterni della propria abitazione siano dotati delle apposite connessioni per gli allaccciamenti agli impianti di fornitura energetica e idraulica. In alternativa è possibile installare un sistema fotovoltaico ad energia solare per l'alimentazione dei vari moduli della propria cucina da esterno completamente indipendente dagli impianti domestici preesistenti.
Le cucine da esterno finemente rifinite aggiungono valore all'intera abitazione e le spese necessarie per la loro realizzazione andrebbero viste più come degli investimenti che come dei costi da sopportare. Ovviamente non sono i soldi in sè a rendere felici le persone ma ciò che con essi si realizza e poter consumare i propri pasti all'aria aperta rappresenta il principale beneficio che una cucina da esterno può offrire a tutti i componenti della famiglia. Nel caso in cui si disponga di un budget flessibile è possibile rivolgersi ad un designer o un progettista incaricandolo della progettazione computerizzata della cucina da esterno che, con l'ausilio di appositi software, potra essere disegnata sulla base delle effettive esigenze dei suoi utilizzatori. Una volta definito il progetto sarà possibile avviare i lavori per la sua costruzione.
COMMENTI SULL' ARTICOLO