- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Quando si decide di comprare un forno a microonde è bene fare molta attenzione alle caratteristiche principali che dovrà avere, in modo che si adatti al proprio tipo di cucina. Infatti è importante conoscerne le funzionalità e le tipologie per sfruttarne al meglio le capacità di cottura. Il forno a microonde si distingue dal forno tradizionale in quanto la cottura dei cibi avviene tramite l'effetto delle microonde. In commercio oggi è possibile scegliere tra due tipologie di forno a microonde: da incasso o portatile. I modelli da incasso sono quelli da inserire nei mobili della cucina, come avviene per i forni elettrici. Questo tipo di forno a microonde sarà più largo di quello portatile e avrà una capienza di 35 litri. Invece i forni a microonde portatili sono più piccoli in dimensioni e facilmente trasportabili. Vanno adagiati su un ripiano della cucina ed hanno una capacità tra i 18 e i 30 litri.
![]() | TP-Link HA100 Bluetooth Ricevitore Musicale, Porta Il Bluetooth allo Stereo/Stereo dell'auto/Vecchio Hi-Fi, Bluetooth 4.1, NFC Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,99€ (Risparmi 2€) |
Oggi sul mercato è possibile scegliere tra una vasta gamma di forni a microonde di vari marchi e prezzi. Per quel che riguarda i migliori forni a microonde si può cominciare con il top della gamma, ovvero con il Whirlpool Jet Chef Jt366. Questo forno dal design moderno ha una capacità di 31 litri e le pareti interne sono di solido acciaio inox. Si può impostare la cottura a vapore per rendere le pietanze più leggere oppure l'opzione crisp per cibi più croccanti. Il costo di questo forno Whirlpool è di circa 270 euro. Con 250 euro è anche possibile optare per il Samsung CE109MTST/XEG. Dotato di una camera di cottura davvero ampia, il forno ha una capienza di 28 litri ed un'altezza di 30 cm che consente di inserire pentole molto alte. La struttura esterna è in acciaio inossidabile ed è possibile impostare 14 diverse cotture.
Per chi vuole spendere meno si possono comunque trovare i migliori forni a microonde ad un prezzo più contenuto. Il modello ML-2381FP della LG è un forno di fascia media e come prezzo si aggira intorno ai 160 euro. Total black e dal display intuitivo, ha un design lineare e semplice. Con una capienza di 23 litri, presenta un comodo sportello che si apre dall'alto verso il basso. Il prodotto è dotato poi di molti accessori come la griglia per cottura grill, un piatto girevole e il kit per cottura a vapore. Infine un forno di ottima qualità è il Candy CMG 20 DW, di dimensioni medie e con una capacità di 20 litri. Anche questo modello ha la funzione grill, è dotato di griglia ed ha anche la funzione di protezione per i bambini. Utile è poi il rivestimento interno in quarzo che facilita la pulizia. Può essere acquistato alla modica cifra di 90 euro.
COMMENTI SULL' ARTICOLO