- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
VE.CA-ITALY MENSOLA IN VETRO SATINATO 80X22cm SPESSORE 12 mm ANGOLI ARROTONDATI INCLUSI SUPPORTI VITI E TASSELLI PER IL MONTAGGIO Prezzo: in offerta su Amazon a: 33€ |
Il pavimento in vetro, è particolarmente indicato per la realizzazione di pavimenti sopraelevati, per la realizzazione di scale e di piccoli soppalchi. Dal punto di vista estetico, il vetro è unico: satinato, colorato, trasparente, luminoso, opacizzato; il vetro si adatta agli spazi e li arreda, li riempie, li rende moderni e vivi. La pavimentazione in vetro è elegante, d'effetto: si adatta a diversi spazi e a diversi tipi di ambienti. E' facilmente pulibile, ed è resistente ai graffi. Dal punto di vista funzionale, il vetro è inoltre fonoisolante e abbastanza sicuro. Lo svantaggio di questa tipologia di pavimento, sta nella sua capacità di attrarre lo sporco e le macchie, che sono anche abbastanza visibili, trattandosi di una struttura trasparente. Il pavimento in vetro, viene comunque utilizzato sia per esterni che per interni, in uffici e banche, ma anche in spazi privati.
Il vetro è inoltre un isolante termico, infatti, grazie alla sua trasparenza, riesce ad attrarre la luce del sole e a trasferirla nello spazio, favorendo l'innalzamento della temperatura: dunque, questo tipo di pavimentazione, comporta una serie di vantaggi importanti; per alcuni ambienti è infatti la soluzione ideale. Il vetro calpestabile, però per quanto sicuro, non è antiscivolo, perciò, in particolare se utilizzato negli spazi esterni, questo tipo di materiale può risultare pericoloso. Il trattamento spesso viene effettuato con uno strato di materiale che lo rende poroso, anche se in parte. E' preferibile prestare comunque attenzione se questa pavimentazione è esterna. Per gli interni invece, esso costituisce un vantaggio. Il costo di questo pavimento, non è più alto delle altre tipologie di pavimentazioni.
COMMENTI SULL' ARTICOLO