pavimento vetro calpestabile

Vetro calpestabile

Il vetro calpestabile, è formato da due lastre di vetro, che vengono unite tra loro, mediante un'operazione di pressatura. Le due lastre, aderiscono entrambe ad una pellicola trasparente che in caso di rottura parziale dei vetri, impedisce che i pezzi cadano e si frantumino. Le pellicole inoltre, tendono a coprire i graffi e le eventuali lesioni che con il tempo, potrebbero interessare la superficie vetrata. Il vetro calpestabile, è solido e compatto esattamente come il vetro antisfondamento. Presenta delle caratteristiche molto particolari sia sotto il profilo funzionale che stilistico. Il vetro calpestabile è duro, compatto longevo e sicuro. Può essere utilizzato per pavimentazioni sopraelevate, soppalchi e piani rialzati, cosi come per scale e pavimentazioni interne ed esterne di ogni genere.
vetro scale

infactory - Pellicola per la protezione della privacy effetto vetro satinato ad adesione statica, 40 x 200 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,79€


Vetro isolante

vetro interni Il vetro, per la sua linearità e trasparenza, si intona perfettamente a tutte le tipologie di materiali, al legno, all'acciaio, all'ottone , al plexiglass, ogni volta con un effetto diverso. Il sodalizio legno e vetro, produrrà un effetto molto particolare, elegante e di grande stile. Acciaio e vetro, daranno un effetto di tendenza, estremamente moderno, leggero e dinamico. Il vetro e l'ottone, saranno adatti ad ambienti imponenti, mentre il vetro ed il plexiglass, saranno lo specchio di un design futuristico. I vantaggi del vetro calpestabile, sono numerosi: il vetro è fonoassorbente, per cui tende essere isolante rispetto al calpestio ed ai rumori. Il vetro è trasparente dunque elimina il senso di chiusura che potrebbe dare un pavimento in cemento, se esso fosse utilizzato per un soppalco ad esempio, o per un luogo pubblico.

    Sourcingmap® 5 - mm regolabile 90 gradi metallo vetro morsetto porta clip cerniera pezzi

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,22€


    pavimento vetro calpestabile: I vantaggi e gli svantaggi

    vetro esterni Il vetro è dunque fonoassorbente e isolate termicamente: come molti altri materiali, lascia passare la luce, e quindi conserva ed integra il calore di uno spazio. Il vetro calpestabile è estremamente resistente, ed inoltre tende ad essere la soluzione stilistica più futuristica, bella e innovativa. Il vetro però comporta anche delle problematiche che vanno comunque elencate al lettore di questo articolo: il vetro è incline ad attirare lo sporco, può graffiarsi, può danneggiarsi e può causare ruzzoloni trattandosi di una superficie estremamente liscia. Il costo non è elevatissimo, per cui, prima di effettuare la scelta è consigliabile che si consideri la destinazione d'uso di questo tipo di pavimento e tutti i vantaggi e svantaggi che quetso potrebbe apportare.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO