- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Divertente Serie Televisiva su Tela Stampa Poster Decorazione Parete Arte Foto Carta da Parati Moderna Decorazione Soggiorno Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,56€ |
L'utilizzo delle vetrate colorate, è destinato a porte e finestre, ovvero agli elementi che dividono gli spazi. Le fantasie delle vetrate, o gli stili delle stesse tendono a variare a seconda delle caratteristiche specifiche dello spazio. Uno stile classico, si sposerà con una vetrata semplice, poco articolata, composta di colori basici. Uno stile moderno, vedrà le vetrate fumè, o anche sfumate, come perfettamente in linea con lo stile dello spazio. Le vetrate colorate, saranno la scelta ideale per uno spazio ampio e di tendenza, elegante e/o originale. Dal punto di vista stilistico, il design, pone l'accento su elementi particolari come i colori o i motivi creano giochi ottici particolari. Ecco che lo spazio si modella, si impreziosisce, diventa ampio e bello. Dunque la scelta della vetrata è una scelta condizionante.
Dal punto di vista funzionale , il vetro tende ad essere un elemento poco isolante. Le vetrate ideate per porte e finestre però, possono essere realizzate con vetri particolari, che presentano oltre alle classiche caratteristiche di trasparenza, e luminosità, altre important qualità. Il vetro spesso, a doppia camera ad esempio, può essere ugualmente lavorato e decorato e allo stesso tempo, consente di isolare termicamente ed acusticamente gli ambienti, un fattore importante se si considera che il vetro è meno spesso e compatto di elementi come l'acciaio, il plexiglass, il legno, o il ferro. Alla bellezza estetica si associano una serie di altre caratteristiche importanti, che interessano l'ambito della pragmaticità. Le vetrate decorate, vengono utilizzate anche per ovali, e porte scorrevoli, per dare allo spazio un effetto unico.
COMMENTI SULL' ARTICOLO