Come fare economia domestica

Fare economia domestica: consigli utili

Viviamo in un'epoca molto complicata dal punto di vista economico. Certo, non tutte le famiglie sono state colpite dalla crisi nello stesso modo ma sta di fatto che tante persone sono state obbligate a cambiare le loro abitudini, soprattutto per quanto concerne le spese. Quando il budget comincia a ridursi e la vita continua a costare molto bisogna stringere la cinghia e imparare a fare di necessità virtù. Diventa, dunque, fondamentale fare economia domestica e vagliare bene ogni spesa. Ciò che vi consigliamo, sin da subito, è di badare all'inizio di ogni mese soprattutto alle necessità. E' chiaro che se si ha un mutuo o un fitto da pagare la priorità va data a questo pagamento mentre le spese superflue vanno ridotte al minimo o eliminate. In più, sarebbe bene (ma siamo consapevoli di quanto sia difficile) cercare di mettere da parte una piccola somma ogni mese, può essere utile per affrontare ogni imprevisto o incombenza. Muovetevi molto anche sui nuovi canali del web dove potreste trovare tante utili occasioni per risparmiare.
economia domestica

Doccia riduttore di flusso limitatore set - fino al 70% di acqua risparmio di 4 l / min

Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,49€


Economia domestica: guida al risparmio in casa

fare economia domestica Sappiamo bene che in una famiglia sono soprattutto le donne a badare al bilancio familiare e, dunque, è il genere femminile a dover fare attenzione alle spese quotidiane anche se questo non vuol dire che gli uomini siano esentati dal problema. Quando si va a fare la spesa, per alcuni tipi di prodotti non soggetti a deperimento, sarebbe bene recarsi in un discount ed acquistare al supermercato solo quei prodotti che necessitano anche di una certa qualità ed affidabilità. A tavola è bene cercare di dosare bene le quantità e, soprattutto, di finire il cibo preparato. Se ciò non dovesse accadere non ci si deve sentire per nulla autorizzati a buttare gli alimenti, ci sono cibi che possono essere riciclati ed è bene, quando possibile, imparare a farlo. Bisogna, inoltre, cercare di fare la lavatrice sempre nelle ore serali o notturne e di limitare gli usi superflui dell'energia elettrica e dell'acqua. Seguendo questi accorgimenti sarà più facile fare economia domestica e non ritrovarsi con l'acqua alla gola alla fine del mese.

    Fotocamera caccia, ABASK Fotocamera caccia Per il gioco e la caccia Scouting con il caso impermeabile Digital 2.4 "LCD schermo HD 50 ft Distanza di visione notturna (Nero)

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 61,68€


    Economia domestica: regole da seguire per risparmiare

    risparmio domestico I genitori devono imparare a non viziare e a non accontentare i loro figli a tutti i costi. Non è obbligatorio seguire le tendenze della moda, se ne può anche fare a meno. Ad esempio, non è necessario acquistare capi d'abbigliamento di marca e, per giunta, nei negozi. Ci sono tanti mercatini rionali che vendono abiti molto interessanti a prezzi decisamente più bassi. Se proprio non volete rinunciare al piacere del negozio, acquistate soprattutto nel periodo dei saldi quando possono presentarsi ottime occasioni. Anche per quanto concerne la tecnologia, non è obbligatorio acquistare telefonini e altri accessori troppo costosi, è possibile ottenere un prodotto che offre tanti vantaggi pagandolo molto di meno. Inoltre, non bisogna mai dimenticare che, al di là di ciò che si acquista, è fondamentale comprare solamente qualcosa che realmente serve e di cui si avverte la necessità e non acquistare giusto per lo sfizio di farlo.


    Come fare economia domestica: Fare Economia domestica: come risparmiare sulle spese

    Risparmiare sulla spesa Una famiglia spende molto soprattutto quando esce. Questo, però, non vuol dire che ci si debba rinchiudere in casa, bisogna soltanto imparare a fare le scelte giuste. Ad esempio, cercate di evitare di andare troppo spesso al ristorante, ricorrendo a quest'opzione solamente per occasioni speciali. A tal senso, un altro consiglio utile è quello di rinunciare alle comodità e affidarsi il più possibile al fai da te. Con un po' di buona volontà tutto si può fare. Ad esempio, invece di acquistare una torta in pasticceria, sarebbe meglio farla con le proprie mani. Si possono ottenere ugualmente grandi risultati. Anche quando decidete di concedervi un momento di relax optando, ad esempio, per una vacanza, non dimenticate mai di prenotare con un certo anticipo e di guardare bene alle varie offerte. Insomma, imparate a programmare e a calcolare tutto nei minimi dettagli, evitate di effettuare scelte d'acquisto seguendo l'istinto. Così facendo la qualità della vostra vita non cambierà e sarete maggiormente pronti ad affrontare anche i momenti più difficili.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO