Modelli e tipologie di zappetta

Modelli e tipologie di zappetta: zappetta con lama larga e due denti

Tra i modelli e le tipologie di zappetta, quello più comune riguarda la zappetta composta da una lama larga da un lato e due denti dall'altro. Questi modelli e tipologie di zappetta sono molto comuni poichè hanno una duplice funzionalità. La lama, infatti, è molto tagliente e serve per smuovere leggermente la terra intorno alle piante. Con la parte biforcata, invece, si può intraversare la terra. La differenza tra le due tecniche sta nel fatto che con quest'ultima la terra non "cambia di posto" ma viene solo grattata. Inoltre, grazie alla sue dimensioni ridotte, è possibile lavorare anche nei vasi per fiori. Dunque, questo modello è molto utile e viene utilizzato nella maggior parte dei lavori di giardinaggio. E' per questo che viene consigliato a tutti gli appassionati di cura del giardino.
modelli e tipologie di zappetta: zappetta a lama larga e due punte

Bosch 2752 - Set di giochi da giardino con carriola e attrezzi, 4 pz.

Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,49€


Modelli e tipologie di zappetta: zappetta con lama larga e tre denti

modelli e tipologia di zappetta: zappetta con lama larga e tre denti Un altro tra i modelli e tipologie di zappetta è quello con lama larga e dritta e tre punte. E' una variante di quella a due punte. Questa zapetta garantisce tre funzionalità importanti: smove il terreno vicino alle piante e tra i filari, permette di aggiungere altra terra, e infine, con la lama drittta e larga riesce a estirpare le erbacce. Questi modelli e tipologie di zappette sono consigliate accanto alla zappetta a due punte, poichè non soddisfano le stesse esigenze, come si potrebbe immaginare data la somiglianza. Infatti è fondamentale avere attrezzi che provvedono a compiti specifici. Questo tipo di zappetta può avere un classico manico di legno oppure un moderno manico di acciaio. Una variante di questa zappetta prevede sono la parte con i denti, senza la lama grande e dritta nella parte opposta.

    MOTOCARRIOLA CINGOLATA TAG300N - CARRIOLA A MOTORE PORTATA 300 KG - DUMPER AMA

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 1832€


    Modelli e tipologie zappetta: zappetta con lama larga e lama a cuore

    modelli e tipologie di zappetta con lama dritta e lama a cuore Quello con la lama dritta e larga da un lato e la lama a cuore dall'altro è uno tra i più innovativi e indispensabili tra i modelli e tipologie di zappetta. E' molto utile perchè combina due funzioni importanti. La lama ditta e larga serve a zappare la superficie di terreni mordibi, a diverbare poichè è in grado di tagliare le radici e a rincalzare il terreno. L'altra lama, quella a cuore o a punta, invece, è indispensabile per tracciare solchi precisi, a rimuovere le stoppie e i semi dalle piastrelle e dai viali del giardino e a arieggiare il terreno. Perchè scegliere questi modelli e tipologie di zappetta? Questo modello è conosciuto per il suo carattere innovativo per il fatto di combinare due lame molto diverse tra loro, sia per forma che per le diverse funzionalità che possono garantire con il loro utilizzo.


    Modelli e tipologie zappetta: zappetta per semina

    modelli e tipologie zappetta: zappetta per la semina Giunti al momento della semina è fontamentale avere un attrezzo specifico perchè ci troviamo di fronte a un momento delicato. Apposta per voi tra i modelli e tipologie di zappetta ne troviamo uno adatto alla semina. La caratteristica fontamentale di questi modelli e tipologie di zappetta è quella di essere formati da un'unica punta ricurva all'interno. Oltre ad essere stata studiata e costruita appositamente per la semina, offre anche altre funzionalità quali dissodare e sarchiare il terreno. Questa zappetta è molto leggera e di piccole dimensioni, in modo da essere manovrata facilmente e permette di essere precisi. Questo tipo è consigliato davvero tanto, perchè permette di preparare in modo eccellente il terreno prima della semina. Infatti questo passaggio è fondamentale e importantissimo.




    COMMENTI SULL' ARTICOLO