Scegliere arredamento barocco

Scegliere un arredamento barocco: cucina

Scegliere un arredamento barocco in cucina significa applicare uno stile che attualmente le cucine moderne non seguono. Il materiale che maggiormente si adatta a questa tendenza è il legno, meglio se dipinto di colore bianco. Inoltre, è consigliabile inserire delle decorazioni dorate per immergersi completamente in un'atmosfera seicentesca. Per il piano cottura, meglio preferire un materiale come il marmo, del colore che si desidera. Il lavello, invece, si adatta ad essere di ferro o, per coloro che possono permetterselo, in ottone. La luminosità dell'ambiente deve provenire da un lampadario molto appariscente, che presenti delle gocce di cristalli pendenti. La pavimentazione e le pareti dovranno essere luminose, quindi di una tonalità molto chiara, di colore bianco.
Cucina in stile barocco

arredo bagno arte povera 75 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 229€


Scegliere un arredamento barocco: soggiorno

Salotto in stile barocco Il soggiorno rappresenta l'ambiente centrale di ciascuna abitazione. Scegliere un arredamento barocco in questo luogo significa ammettere un'esplosione di decorazioni dorate e di materiali importanti. Innanzitutto, è preferibile scegliere un mobilio dalle linee curve e sinuose, in tendenza con lo stile scelto. Sebbene oggi il mercato non commercializza in grandi lotti un mobilio con tali caratteristiche, artigiani e alcuni negozi, specialmente d'antiquariato, producono e ripropongono ambientazioni seicentesche. Per quanto riguarda l'arredo, è consigliabile inserire molti specchi, che siano abbastanza grande: uno specchio incorniciato sopra il camino, se ne avete uno; un altro sul tavolino in salotto. Inoltre, importante il tavolo da pranzo: dovrà essere in marmo e molto grande.

    Manthorpe - Griglia in feltro per impedire la formazione della condensa in mansarda, 50 pz Per ventilazione in mansarda

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 173,99€


    Scegliere un arredamento barocco: bagno

    Particolari di un bagno in stile barocco Per quanto riguarda il bagno, valgono le considerazioni fatte in precedenza. Si consideri che scegliere un arredamento barocco comporta anche ambienti molto grandi: il bagno dovrà essere spazioso e molto luminoso. Per una maggiore luminosità, è preferibile utilizzare tonalità molto chiare per le pareti e una pavimentazione bianca e lucida. Anche in questo caso, bisogna inserire molti specchi: lo specchio principale, posizionato in corrispondenza del lavello, dovrà essere molto grande e rotondeggiante, meglio se incorniciato. Vicino alla vasca da bagno, anche questa di grandi dimensioni, è consigliabile inserire uno o più sgabelli, che siano anche utilizzati per posizionare gli asciugamani. Infine, preferite la vasca alla doccia e non utilizzate molti armadietti.


    Scegliere arredamento barocco: Scegliere un arredamento barocco: camere da letto

    Camera da letto in stile barocco La camera da letto prevede pochi accorgimenti da seguire per un arrredamento in stile barocco. Innanzitutto, la testata del letto deve essere molto elaborata e soprattutto decorata. Il materiale da preferire è sicuramente il ferro, meglio se di colore dorato piuttosto che nero. L'armadio e il mobilio deve essere interamente in legno chiaro, decorato abbondantemente con decorazioni dorate. Anche in questo caso l'utilizzo di specchi renderà il vostro ambiente in perfetta linea con lo stile scelto. Per finire, prevedete una illuminazione con un grande lampadario centrale e due lampade, ciascuno su un comodino. Inoltre, acquistate un paravento per completare il vostro arredamento e assicuratevi che la pavimentazione e le pareti seguano le tonalità chiare come in tutta la casa.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO