migliori vasi d arredamento

Vasi da arredo

I vasi costituiscono un complemento d'arredo che impreziosisce gli spazi mediante i colori della natura di fiori e piante, di cui costituiscono il naturale involucro. I materiali e le forme dei vasi, sono parte integrante dell'arredo, poichè si integrano in esso, esaltandone la bellezza, le linee, l'estetica. Il vaso, va considerato come un elemento da sfoggiare, un oggetto sul quale deve ricadere l'attenzione, su cui deve concentrarsi lo stile dell'arredo in tutta la sua pienezza. La realizzazione del vaso, incontra gusti differenti, esalta lo spazio, mediante le sue forme e la caratterizzazione dei suoi materiali: in ceramica, acciaio, vetro, il vaso si posa a terra o al centro del tavolo, su piani d'appoggio e librerie. Anche se privi di fiori o piante, i vasi diventano vere e proprie opere d'arte, elementi d'arredo a tutti gli effetti che danno allo spazio una vitalità e un'eleganza senza pari.
vasi da arredo

Secchio per pianta da giardino in polyrattan con piedi in alluminio e 3 elementi in plastica per interno ed esterno, antracite, 76 x 26 x 73 cm (AxLxP)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 151,03€


Vasi per arredare

vasi cristallo I vasi, in resina in vetro in cristallo, si sposano con un arredo moderno, tendenzialmente elegante e raffinato. Posto un angolo, il vaso avrà la pesantezza di un mobile, poichè canalizzare su di se la visuale, per la sua forma, per la sua grandezza. Il vaso posto al cento di un tavolo, è un vaso che si riempie o che troneggia protagonista come se fosse l'oggetto principale, all'interno di una stanza. I vasi possono essere di plastica, da sacchetti, da elementi traspiranti se devono accogliere la terra. I vasi si adattano allo spazio, e ne esaltano le particolarità: possono essere allungati e affusolati, a forma di boccia, tondi, rattangolari e spigolosi, illuminati, arrotondati a spirale, a forma di bottiglia, a forma di inaffiatoio, stilizzati o decorati, colorati o dai colori basici. I vasi dunque rispondono ad un'esigenza stilistica.

  • vasi arredo I vasi sono oggetti che non hanno nessuna funzione particolare, il loro utilizzo è per abbellire e impreziosire un ambiente. Rivestono una importanza fondamentale per arricchire di bellezza i luoghi. ...

Whitefurze - Sottovaso rotondo stile veneziano, plastica, Black, 43cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,39€


migliori vasi d arredamento: Tipologie di vasi

vasi da parete La caratteristica principale di un vaso è quella di intonarsi allo stile e di renderlo unico. I costi di questi vasi dipendono dalla grandezza e dal materiale di cui si compongono. Più prestigioso sarà il materiale, maggiore sarà i costo. La scelta varia dunque a seconda dello stile: ambienti classici, vedranno come protagonisti vasi di cristallo o vetro; ambienti vintage vasi in ceramica o anche in metallo, ambienti originali, vasi di resina o di plexiglass, che si illuminano e che si intonano perfettamente anche agli esterni, come terrazzi e giardini. Non è una scelta casuale: il vaso deve esaltare la bellezza dello spazio ed inglobarla in tutto e per tutto, senza mezzi termini, mostrandosi, e facendo trionfare il verde ed i colori della natura, con naturalezza assoluta.


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO