Realizzare una parete a specchio

I luoghi comuni dove realizzare una parete a specchio

Gli specchi, sono oggetti comuni ma che possono dare vita a dettagli magici e fiabeschi. Realizzare una parete a specchio, può risultare un particolare eccentrico e da persone vanitose, ma in realtà può evidenziarsi, oltre che caratteristico, anche utile, a secondo degli usi a cui si adopererà. Un luogo su tutti, dove è quasi obbligatoria realizzare una parete a specchio, sono le palestre e le sale da ballo, dove è opportuno avere a disposizione almeno una sola parete ricoperta interamente da specchi, per facilitare l'insegnamento di una determinata posizione nel ballo e sui movimenti esatti da effettuare o nel fitness, per i medesimi motivi o svariati altri ancora. In questi luoghi, può essere anche d'aiuto per vedere l'immagine di se stessi riflessa e verificare i propri errori.
parete a specchio palestra

Adesivo prespaziato da parete Jim Morrison: "la vita è come uno specchio" (MEDIUM 160 CM. X 40 CM.) Adesivo4You

Prezzo: in offerta su Amazon a: 8€


Altri usi per una parete a specchio

porta/parete specchio Realizzare una parete a specchio, non richiede necessariamente parecchia superficie da dedicare a questa decorazione. In effetti, è possibile riprodurre delle pareti effettivamente d'impatto, realizzando dettagli per pareti intere o solo per zone ben determinate, con frammenti di specchio più o meno grandi e più o meno distanziati tra di loro, a seconda dell'effetto che si vorrà ottenere. Realizzare una parete a specchio, è frequente e può essere utile, nelle camere da letto. Se si pensa, molto spesso negli armadi, sono applicati gli specchi. Realizzando una parete a specchio, può essere un validissimo sostituto, magari in assenza di armadi in camera da letto o semplicemente per mancanza di specchi. Inoltre, è una tecnica che può essere usata per mimetizzare delle porte. 

    Cff Acciaio inossidabile, luce specchio, portasciugamani, bagno, scalda, bagno, ferramenta, ciondolo cff: Colore: Argento luminoso: dimensioni: 60cm

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 58,74€


    Quindi dove è possibile realizzare una parete a specchio?

    parete a specchio in soggiorno Come detto precedentemente, realizzare una parete a specchio è possibile ovunque. E' necessario tenere presente, l'importanza e la particolarità di queste pareti. E' possibile trovarli nei bar, nei pub, negli alberghi, in negozi di abbigliamento, scarpe o altri accessori e a volte anche nei ristoranti o in qualsiasi altro negozio. In casa invece, è pensabile trovarli negli ingressi, luogo della casa molto apprezzato per questo genere di decorazione, oppure realizzare una parete a specchio è immaginabile nelle camere da letto e sicuramente nei salotti, dove un'intera parete o dei dettagli, rendono unica, chic ed esclusiva la stanza. Inoltre, può essere presente nei bagni. E' da abbandonare l'idea, di specchio come mezzo di utilità o di abbellimento, nella sua semplicità.


    Realizzare una parete a specchio: I costi per realizzare una parete a specchio

    parete a specchio di una palestra Realizzare una parete a specchio, grazie alla lusso che questo elemento riesce a donare, potrebbe far pensare che i costi per realizzarla, possano essere elevati. In realtà è tutt'altro che così. Sicuramente il prezzo varia dallo spessore dello specchio, alla grandezza, al tipo di lavorazione e decorazione che lo specchio stesso, affronterà prima dell'istallazione e inevitabilmente alla grandezza della parete da impreziosire. Come già detto, i suoi costi sono relativamente bassi. Basti pensare che per una parete di 2 metri x 1 metro circa, i costi si aggirano attorno a 150 euro. Naturalmente, se si dovrà ricoprire una stanza intera, su tutti e quattro i lati, il costo aumenterà notevolmente, ma il risultato sarà sorprendente, al contrario, basterà un piccolissimo investimento. 



    COMMENTI SULL' ARTICOLO