Miglior prezzo vetrocemento

Il miglior prezzo del vetrocemento

Il vetrocemento è un materiale da costruzione prodotto accostando tra loro due vetrate quadrate, con il lato di 19 cm, in modo da formare dei blocchi utilizzabili come mattoni. Il miglior prezzo vetrocemento si ottiene per i blocchi in vetro trasparente privo di colorazione, e senza particolari caratteristiche qualitative. Nel caso in cui si intenda preparare una parete con vetrocemento colorato, o con vetro satinato, ondulato o perfettamente levigato, il prezzo chiaramente sale, e anche di cifre importanti. Questo materiale esiste in commercio in una gamma abbastanza variegata, visto che troviamo mattoncini prodotti con vetrate artistiche, o con vetro antiproiettile o particolarmente resistente agli agenti esterni. Ad esempio una azienda italiana propone dei mattoni in vetrocemento che possono isolare gli ambienti anche dal calore prodotto da un incendio.
Vetrocemento esempio

Pannello Finto Mattone Ricostruito In Polistirolo Resinato BORGO ANTICO 110 cm X 56 cm Decorativo e Termoisolante

Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,5€


Offerte particolari

Vetrocemento Quando si parla di prezzi dei materiali da costruzione, non è possibile considerare le offerte particolari, effettuate da rivenditori specializzati o dai tanti negozi di materiale per bricolage. Se intendete porre in opera una intera parete di vetrocemento, dovrete acquistare un numero elevato di blocchi, che sicuramente saranno venduti a prezzo intero. Nel caso in cui invece si intenda porre in opera una piccola apertura in vetrocemento, allora si può approfittare delle molte offerte presenti sul mercato, in modo da ottenere il miglior prezzo vetrocemento anche per mattoncini dal colore o dalle caratteristiche peculiari. Questo avviene quando i negozianti possiedono i rimasugli di un lotto di materiale, che non può risultare utile in grandi opera, e che quindi non ha un grande interesse commerciale. Potrete quindi in alcune occasioni trovare offerte di vetrocemento di forma o colore particolare, a prezzi molto inferiori a quelli a cui viene venduto comunemente.

    Tappi per gambe in silicone per sedie, piedini per sedie Piedini per protezioni (rotondi), cuscinetti in feltro antiscivolo size adatto per 21-25mm

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,93€


    Il vetrocemento più costoso

    Parete decorativa in vetrocemento Fino a qualche anno fa il vetrocemento era caduto in disuso, o era considerato un materiale povero e poco interessante; oggi notiamo sempre più installazioni che comprendono aree coperte con vetrocemento. Spesso l'utuilizzo di materiali inusuali è dovuto a mode del momento, ma nel caso del vetrocemento non è solo questo il motivo della sua rinascita. Oggi troviamo aziende che producono vetrocemento di qualità, adatto in molte condizioni abitative. I mattoncini di vetrocemento possono venire prodotti utilizzando anche vetri pregiati, artistici o molto resistenti. In commercio troviamo mattoncini decisamente molto costosi, che hanno la superficie di colore molto particolare, o anche forme che li rendono adatti a formare delle vere e proprie opere d'arte. Alcuni mattoncini poi hanno proprietà fonoassorbenti, o particolarmente isolanti e rendono questo materiale adatto anche in strutture come la case passive, dove l'isolamento termico e l'illuminazione con la luce solare sono fondamentali.


    Miglior prezzo vetrocemento: Calcolare il costo del vetrocemento

    Vetrocemento colorato Quando si intende posare una parete in vetrocemento, il prezzo dei mattoncini è spesso la parte meno importante del budget di spesa finale. Oltre alla materia prima con cui porre in opera la parete, è necessario considerare il costo della manodopera e dei materiali collanti. Nelle pareti di vetrocemento di ampia metratura è anche necessario inserire una cornice che manterrà saldamente ancorati i mattoni, che può essere costituita da legno o da metallo di vario tipo. Per questo motivo, il costo a metro quadrato di una parete di vetrocemento può raggiungere, comprendendo tutte le voci di spesa, i 150-180 euro. Se la manodopera la prestate voi, il costo totale comprenderà soltanto i mattoni e il materiale per renderli coesi, ma è necessario che abbiate una buona abilità nel bricolage, e qualche conoscenza di base, o rischiate che la vostra struttura risulti poco resistente agli urti, o non del tutto gradevole.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO