posa in opera pavimento laminato

Pavimento in laminato

La pavimentazione degli interni, rappresenta la prima caratterizzazione di uno spazio. In un discorso espressamente estetico, il pavimento deve assorbire le linee morbide del colore, deve creare armonia, deve impreziosire, illuminare, o ampliare otticamente le dimensioni che appartengono ad un determinato ambiente. La divisione dello spazio, il design, le scelte originali che danno un’impronta inequivocabile ad un determinato ambiente, influenzano la scelta della tipologia di pavimentazione. Il pavimento in laminato, è la scelta più comoda e versatile: esso presenta delle somiglianze con il pavimento in parquet, sia nelle scanalature che nelle sfumature di colore, ma con caratteristiche differenti, per alcuni versi più vantaggiose. Il pavimento laminato, è composto da una struttura ricoperta da una sorta di pellicola protettiva che tende ad imitare quella lignea, è costituito inoltre da un pannello legnoso e da una contro-bilanciatura che consente ai singoli pezzi della composizione di tenersi solida.
laminato

Vase Apple Green

Prezzo: in offerta su Amazon a: 17,1€


Laminato posa in opera

laminato listoniE’ un pavimento durevole, compatto e longevo, che conserva nel tempo la sua bellezza. La sua posa in opera, è estremamente semplice: può essere effettuata sul massetto, o anche su una pavimentazione pre-esistente, grazie alla leggerezza del materiale di cui si compongono i singoli pezzi. La posa in opera viene effettuata ad incastro, senza colla, ed è cosi semplice che può essere eseguita anche in modalità fai da te. Tra il massetto e la pavimentazione, o tra la pavimentazione esistente e quella nuova, andrà collocato un foglio isolante, ovvero una sorta di pannello che funga da isolante per i rumori. I listoni della pavimentazione, vanno tagliati e collocati sul pavimento a seconda dell’effetto che si intende dare ed in relazione dello spazio a disposizione.

    Waterproof Self-adhesive Glowing Strip Non-slip Tape 5cm*5m

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 13,64€


    posa in opera pavimento laminato: Laminato ambienti

    laminato pezzo Gli attrezzi che vengono utilizzati per effettuare la posa in opera sono: martello, metro, livello, squadra, sottopavimento, troncatrice. Prima di procedere con l’operazione di posatura, è necessario misurare lo spazio da pavimentare: questo perché il laminato, tende ad essere fortemente incline agli sbalzi termici, per cui può allargarsi e restringersi continuamente. Dalla parete alla pavimentazione, vanno calcolati gli spazi per il battiscopa e gli spazi per le fughe. Il pavimento laminato, essendo costituito da listoni, va sigillato nel caso in cui siano presenti fessurazioni anche minime, affinchè si evitino infiltrazioni. E’ un pavimento comodo, semplice da pulire, molto resistente e soprattutto versatile per diversi tipi di ambienti.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO