Piastrelle pavimento prezzi

Piastrelle pavimenti interni

I prezzi delle piastrelle per interni variamo molto a seconda della qualità e del materiale utilizzato e sicuramente anche dalla quantità che si vuole acquistare (spesso i rivenditori infatti applicano degli sconti sulle piastrelle se si comprano più metri quadri).Quelli più utilizzati naturalmente sono infiniti e variano a seconda dei gusti delle singole persone, i materiali più utilizzati sono: pavimento in ceramica, in pvc e in resina. Per quanto riguarda il pavimento in ceramica, si può trovare a prezzi molto vantaggiosi, come 3-4 euro al mq, fino a 30-40 euro. Il pavimento in pvc è molto resistente e può imitare qualunque superficie, il prezzo varia fra in 5 euro al metro quadro (per i più economici), fino ai 70 euro al mq per quelli autobloccanti. Il prezzo del pavimento in resina viene calcolato in litri e varia fra i 20 euro per 0,5 l fini o 60 euro (alcuni tipi più prestigiosi possono costare anche di più).
Pavimento in resina

24 Pezzi Removibile Acrilico Specchio Adesivo Parete Specchio Decal per Casa Decorazione Soggiorno Camera da Letto (Stile 3)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,99€


Piastrelle pavimento del bagno

Piastrelle da bagno Per quanto riguarda le piastrelle da utilizzare nei bagni i colori più diffusi sono il verde e l'azzurro e spesso sono molto colorate. Devono essere lavabili e resistenti e hanno un prezzo che si aggira intorno ai 20 euro per metro quadrato, ma anche in questo caso i prezzi aumentano in base al materiale utilizzato. Se si sceglie il marmo (materiale molto raffinato e resistente) si può arrivare a pagare anche 120 euro al metro quadrato inclusa la manodopera. Il materiale più gettonato è sicuramente il gres porcellano che va dai 10 ai 15 euro (sempre al metro quadro) spesso utilizzato in cucine più semplici e spartane. Anche di questi materiali vi sono diverse fasce di prezzo a seconda del colore e della qualità; per esempio il marmo blu vola può raggiungere i 150 euro al mq.

    25 Mattonelle MISTE in ceramica smaltata. Pacco contenente 25 mattonelle decorate 10 X 10 cm spessore 0,6 cm - Mattonelle Tunisine realizzate con Serigrafia Artigianale

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 25€


    Piastrelle pavimenti esterni

    Pavimenti da esterni in pietra La gamma dei prezzi delle piastrelle da esterni è molto vasta e varia a seconda del materiale utilizzato, solitamente vengono utilizzati materiali come il gres porcellano, il cotto, il calcestruzzo, ma anche materiali che rendono l'ambiente esterno più rustico come il mattone o i sassi. Il gres porcellano è molto resistente e antigraffio, il prezzo varia fra i 50 e 70 euro al mq, ma si possono trovare anche numerose offerte acquistando molto materiale. Il cotto, usato soprattutto per terrazzi, costa fra i 20 ai 50 euro al mq. Il calcestruzzo, un materiale composto da cemento con l'aggiunta di graniglie colorate, costa dai 20 ai 40 euro al mq. I sassi e pietre da esterno, che donano un effetto bellissimo all'ambiente, variano fra i 10 fino ad arrivare ai 50/60 euro al mq, ma le pietre più lavorate e resistenti si possono pagare anche di più.


    Piastrelle pavimento prezzi: Piastrelle pavimenti ceramica

    Pavimento in ceramica I pavimenti in ceramica si suddividono a loro volta in: pavimenti in terracotta, pavimenti in maiolica, gres e pavimenti in porcellana (oltre a numerose varianti che mescolano tali materiali per effetti più particolari e distintivi). La terracotta viene prodotta usando l'argilla, ricoperta di materiale vetroso per dargli lucentezza e un aspetto più liscio, il prezzo di questo materiale varia molto a secondo della qualità e della manodopera. La maiolica è più resistente e il prezzo è leggermente più alto, ma anche in questo caso si possono trovare vantaggiose offerte anche online. Il gres è sicuramente il più utilizzato e il prezzo varia da meno di 10 euro fino a 50 euro al metro quadro. Il pavimento in ceramica è molto raffinato, il prezzo solitamente oscilla fra i 10 e i 60/70 euro).


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO