come usare la levigatrice per parquet

Levigatrice parquet

Il parquet, è una di pavimentazione in legno molto particolare, di grande effetto: E’ il legno, l’artefice di questo effetto naturale, che non solo possiede caratteristiche isolanti, ma dona allo spazio la percezione di un ambiente accogliente. Tra tutte le pavimentazioni, i parquet è sicuramente il più costoso, ma anche quello che al contempo, esprime maggiore senso estetico. I colori de legno, si sprigionano nello spazio, e lo illuminano, impregnandolo di calore di sobrietà. Come la maggior parte dei materiali, il legno necessita di cure, per cui il parquet, dovrà essere curato con costanza, e preservato da macchie, da graffi e abrasioni che con il tempo potrebbero compromettere del tutto la sua bellezza. La prima regola interessa la pulizia: i prodotti per il legno, devono essere delicati, e poco aggressivi. Anche i graffi, prodotti dall'utilizzo di tacchi e dalle sedie, potrebbero danneggiare la pavimentazione.
levigare il parquet

Fermaporta con vite Essenza di legno Rovere

Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,05€


Levigare il parquet

Levigare L'eliminazione dei graffi e delle abrasioni, va effettuata eliminando tutti i complementi d'arredo presenti nello spazio nel quale effettuare l'intervento; si passerà poi alla rimozione della polvere su tutta la superficie e poi infine alla levigatura;l’operazione richiede dunque un trasloco, o comunque lo spostamento di tutti i complementi d’arredo, per cui non può essere effettuata in un giorno solo, ma richiede tempo e attenzione. La levigatrice, è una macchina dotata di spazzole morbide, che stendono sulla pavimentazione una specie di pasta abrasiva, che chiuderà tutti i fori, e levigherà le abrasioni. La levigatrice può essere acquistata insieme al parquet, oppure può essere utilizzata da un tecnico, che la userà all'occorrenza. I tempi necessari per effettuare questa operazione sono lunghi.

    Parquet Listone Italiano Di Rovere massiccio naturale - PRELEVIGATO LEGGERMENTE SPAZZOLATO

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 106,63€


    come usare la levigatrice per parquet: Come si usa

    parquet lucidato Prima di utilizzare la levigatrice, sarà necessario controllare se il pavimento è uniforme: se sono presenti delle bozze, o dei sollevamenti, sarà necessario intervenire con un carta vetrata, o, sempre con la levigatrice, utilizzando però altre spazzole. Tutte le operazioni vanno effettuate con la massima attenzione, anche verso se stessi, infatti, al nostro lettore è consigliabile indossare una protezione per gli occhi e la bocca. Dopo aver levigato la pavimentazione, sarà importante lucidare il pavimento con la cera, dopo averlo nuovamente pulito e sgrassato. Il parquet può essere rinnovato e se conservato con cura, resta brillante e vivo, nel tempo.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO