- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Cartoon Art Decor Stickers Murali Adesivi Murali Veicoli Per L'Edilizia Auto Per Camerette Preventivi Decorazioni Per La Casa Stickers Murali Poste 81X57 Cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,88€ |
Il bagno è una location finalizza alle pratiche igieniche quotidiane, per cui risulta necessario effettuare degli interventi che ne favoriscano la funzionalità e la sicurezza. La presenza di piccole crepe o di graffi sia sulla pavimentazione che sulla superficie dei sanitari, può determinare problematiche quali tagli e scivolamenti. Inoltre, gli ambienti umidi, sono estremamente votati alla proliferazione di funghi e batteri, per cui, è necessario intervenire all'occorrenza. Dal punto di vista estetico, il bagno è una location che oltre al confort ingloba un senso di bellezza e di eleganza unici. La scelta degli igienici, della vasca, della doccia nel suo insieme, delle pavimentazioni, darà a questo spazio uno stile. La sua pulizia e manutenzione non dunque necessari, per ovviare a continui interventi di ristrutturazione.
La ristrutturazione completa del bagno, comprende una serie di passaggi: in primis vengono eliminati gli igienici, immediatamente seguiti dalla pavimentazione; si effettua un collaudo delle tubature o una riparazione delle stesse se opportuno, si progetta un nuovo impianto elettrico, si modifica la disposizione futura degli igienici per guadagnare spazio. Effettuare questo tipo di interventi, comporta una serie di costi, che prevedono anche il pagamento della manodopera, e l'acquisto di una nuova pavimentazione e di nuovi sanitari. Ristrutturare completamente il bagno, significa rimodernarlo e renderlo il più confortevole possibile. Le spese partono da un minimo di cinquemila euro (per la ristrutturazione completa), fino ad arrivare ad oltre i diecimila.
COMMENTI SULL' ARTICOLO