Preventivo edilizia

Farsi fare dei preventivi

Bene, è giunto finalmente il momento, dobbiamo iniziare e non sappiamo da dove. Niente di più semplice, affidiamoci ad una ditta edilizia. Iniziamo facendoci una lista delle varie imprese edilizie che lavorano nel nostro territorio, segnandoci nome e il relativo numero di telefono. Contattiamoli uno per uno e insieme a loro osserviamo i lavori da fare, e cosa molto importante, scegliamo con attenzione i tempi per la consegna e la qualità dei materiali che andranno ad utilizzare. Molte imprese sono in possesso anche di apparecchiature che creano la nostra casa dei sogni, dal suddividere la casa in stanze, all'arredamento vero e proprio, quindi, possono farci vedere in 3D la casa ultimata nella quale andremo a vivere. I prezzi ovviamente varieranno, da preventivo a preventivo, scegliamo con cura a quale ditta affidarci e soprattutto il rapporto qualità-prezzo che secondo noi è migliore.
Progetto ristrutturazione

R470A Kit riqualificazione energetica radiatore 1/2, con valvola, detentore e testa termostatica

Prezzo: in offerta su Amazon a: 24,46€


Attenzione al preventivo!

Lavori in corso Ecco, ci sono arrivate tutte le email con tutti i preventivi che abbiamo richiesto. Sono molti e non sappiamo quale scegliere, niente paura, i criteri per un'ottima scelta sono pochi e soggettivi. Il primo sicuramente è il prezzo, i tempi sono difficili ma bisogna scegliere in base alle proprie possibilità economiche senza sottovalutare il rapporto qualità-prezzo. Scegliere il progetto che più ci aggrada, che ci fa sognare di vivere in quella casa, proprio come piacerebbe a noi con quei mobili e quelle stanze che più ci soddisfano. E' opportuno valutare i tempi di consegna preventivati, la ristrutturazione è uno stress e prima si finisce e prima vi potrete rilassare nella vostra nuova casa. Infine, e non per importanza, i materiali che la ditta scelta andranno ad utilizzare, non dovranno essere scadenti, anzi migliori sono più dureranno sempre facendo attenzione al rapporto qualità-prezzo.

    Wolfcraft 5492000 - Sega a tazza bimetallica, completa di adattatore esagonale e punta di centraggio, 92 mm

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,64€


    Scelto il preventivo, via ai lavori

    Lavori in corso Ok, abbiamo dato il via al progetto che più ci aggrada e i lavori iniziano. Niente di più bello. La nostra casa sta per avere un nuovo look. Un nuovo bagno, una nuova cucina con tutto ciò che volevamo, dall'isola in cucina, agli elettrodomestici più all'avanguardia. Non ci faremo mancare nulla, ma niente è più stressante che aspettare la fine dei lavori. Aspettiamo con ansia quel giorno in cui finalmente ci ridanno le chiavi del nostro appartamento che profumerà di nuovo. Ovviamente i lavori proseguono sotto i nostri attenti occhi, ed ogni giorno andiamo a controllare. Facendo attenzione a dove mettiamo i piedi, dove fili elettrici sbucano da tutte le parti, e mattonelle sono sparse qua e là. Cerchiamo anche di non disturbare i lavoratori che con il loro sudore, e giorno dopo giorno creano il nostro sogno, la nostra nuova casa.


    Preventivo edilizia: Soddisfatti del preventivo scelto

    Casa ultimata La miglior scelta che abbiamo fatto è sicuramente quella di affidarci ad una ditta. Non è facile scegliere il preventivo, perché c'è molta concorrenza ma non dobbiamo scoraggiarci, osserviamoli con cura e consultiamo più ditte. Molte piccole aziende lavorano veramente bene e non pretendono chissà quale cifra, lavorando con ottimi materiali e con manodopera qualificata. Inoltre grazie agli sgravi fiscali possiamo recuperare il 65% della somma spesa nella ristrutturazione della casa. Certo affrontare una ristrutturazione non è la migliore delle ipotesi per via dello stress e di tutto il tempo che occorre ma è sicuramente il modo migliore per poter ricavare il meglio da una casa di proprietà e soprattutto riuscire ad avere proprio ciò che vogliamo. Potremmo anche divertirci volendo, partecipando attivamente alla ristrutturazione della propria casa.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO