- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Il terrazzo si presta perfettamente a divenire una zona relax: una stanza meditazione con tappeti e materassi a terra, illuminata dalla luce del giorno o da lampade a luce soffusa di sera, arredata con scelte cromatiche correlate all'utilizzo specifico, con mobili da esterno accoglienti e dedicati. Può essere una sala per lo yoga, o una palestra attrezzata. Può tramutarsi in un salotto all'aperto, con zona lettura all'interno di una cornice di piante e alberi, per dare luminosità e tono al terrazzo. Il terrazzo può anche essere arredato come solarium, con lettini e sedie a sdraio, perfetti per la stagione estiva: a dire il vero, esiste anche la possibilità di allestirvi una piscina! I vantaggi degli appartamenti con terrazzo sono proprio legati alla sua estrema versatilità.
Vemer SpA VE385100 Termostato, Bianco Prezzo: in offerta su Amazon a: 190,32€ |
Anche quando in casa ci sono dei bambini, i vantaggi degli appartamenti con terrazzo sono incredibili. Possiamo infatti allestire in terrazzo un piccolo parco giochi, con pavimentazione adeguata ai bambini o un bel tappetone a terra, giochi adeguati all'età, dall'altalena allo scivolo, passando per i gonfiabili e le piscine di palline. I vostri figli si divertiranno all'aperto senza dover uscire di casa, saranno più invogliati e facilitati allo stare fuori, e casa vostra sarà una sorta di eden in cui invitare amichetti per passare ore spensierate senza mai uscire dalla vostra supervisione, non correndo quindi nessun rischio di allontanamento o incontri sgraditi. Anche a livello sociale, quindi, saranno estremamente avvantaggiati, e a livello di sicurezza non potrete chiedere di meglio.
Una delle preoccupazioni principali che può crearvi ancora qualche dubbio, a questo punto, sull'opportunità o meno di un terrazzo in casa vostra, riguarda senza dubbio la questione della sicurezza, soprattutto se avete bambini in casa, o animali, o anziani. Se il terrazzo si trova ad un piano alto, una recinzione alta, un'inferriata, o una rete faranno al caso vostro, eliminando rischi di fughe o cadute accidentali. Se invece ciò che vi trattiene ancora dall'installare un terrazzo, é il timore di perdere la vostra privacy, esistono moltissimi sistemi per evitare di essere spiati, osservati, o derubati: qualche accorgimento a livello di arredamento dello spazio esterno potrebbe includere piante o vetri smerigliati. Ancora una volta, i vantaggi degli appartamenti con terrazzo sono numerosissimi.
COMMENTI SULL' ARTICOLO