installare cappe in muratura

Le informazioni di base sull'installazione cappe in muratura

Quando si parla di cappe in muratura e forse, più in generale, anche semplicemente di cappe, occorre tener presenta che troppo spesso cadiamo nello stesso errore, vale a dire nel considerare le cappe in muratura e le cappe in generale un semplice accessorio da cucina. E, considerando le cappe in muratura poco più che un accessorio, cadiamo nello stesso errore, cioè nel voler rinunciare proprio all’acquisto della cappa quando gli esperti del settore sono pronti a scommettere sul fatto che sarebbe sempre meglio tagliare le spese in sede di preventivo in altri oggetti da cucina piuttosto che sulle cappe. Ma,come nostra ormai consolidata buona abitudine, partiamo dal concetto di cappe in muratura per aiutare il nostro lettore affezionato nella scelta di una cappa giusta per la propria cucina. L’obiettivo è dunque quello di sgombrare il campo da ogni tipo di dubbio in materia di cappe in muratura per cercare di non incappare nella classica brutta sorpresa.
Alcune note

Stufa a legna carbone acciaio Kir 9/12 Kw vetro ceramico piastra cottura

Prezzo: in offerta su Amazon a: 239,9€


Le caratteristiche principali dell'installazione cappe in muratura

Pregi e difetti Procediamo con ordine dunque e cerchiamo in primo luogo di sottolineare quali sono i benefici di un’ottima cappa all’interno della propria abitazione, o meglio, in maniera più verosimile, di una delle cappe in muratura presenti sul mercato all’interno della propria cucina. Senza dubbio le cappe in muratura rappresentano un elemento di fondamentale importanza per quanto concerne la qualità dell’aria in casa in quanto il loro scopo di esercizio è proprio quello di eliminare i fumi di cottura dei cibi e qualsiasi altri tipo di cattivo odore. Le cappe in muratura rappresentano il modello più classico per quanto concerne tutti i tipi di cappe da cucina. Ma se pensiamo alla definizione di modello più classico come a qualcosa di vecchio e di poco funzionale allora sbaglieremmo in quanto le cappe in muratura offrono comunque una vasta scelta di materiale, di potenza, di aspirazione e di colore.

  • Cappa aspirante Esistono in commercio molti modelli di cappe aspiranti per cucina; possiamo suddividere le varie tipologie in due grandi gruppi: le cappe filtranti e le cappe aspiranti. Le prime non sono dotate di co...
  • cappa aspirante wolf Le cappe per la cucina sono degli elettrodomestici indispensabili per rendere l'ambiente più confortevole e privo di odori e fumi che possono risultare fastidiosi e difficili da eliminare.Per capire...

Lavabo sospeso ad angolo 44x36x19,5 lavandino per bagno salvaspazio I

Prezzo: in offerta su Amazon a: 59€


installare cappe in muratura: Consigli pratici sull'installazione cappe in muratura

Pregi e difetti C’è quindi da comprendere che il criterio di scelta di base quando si parla di cappe in muratura non è tanto il fattore prezzo in quanto non stiamo scegliendo un prodotto più vecchio, meno accessoriato e che quindi, per forza di cose, ci costerà di meno. In effetti il criterio alla base di una scelta che ci fa optare per delle cappe in muratura a scapito di altre tipologie di cappe consiste nella larga maggioranza dei casi nella possibilità di abbinare una cappa in muratura al resto della cucina. Perché è ovvio che una cappa in muratura in una cucina ultramoderna farebbe storcere il naso ad esperti e non, come, invece, la si troverebbe assolutamente azzeccata se inserita in una cucina più rustica e, di certo, di dimensioni forse leggermente più ampie rispetto a quelle delle cucine d’appartamento di città. In effetti le nostre in tutti i casi sono una serie di annotazioni assolutamente non vincolanti ma che derivano dall’esame della maggioranza delle cappe in muratura e dal parere degli esperti perché, lo ripetiamo, non vi è nessun tipo di controindicazione di natura tecnica nella scelta di una qualsiasi cappa in muratura.



COMMENTI SULL' ARTICOLO