Come scegliere la biancheria da letto

Come scegliere la biancheria da letto: guida all'acquisto

Quando si tratta della vostra casa, non dovete badare a spese: è meglio aspettare un po' per valutare quale può essere la scelta migliore per gli accessori che andranno a completare la vostra casa. Bisogna quindi trovare una via di mezzo tra una spesa altissima e una qualità scadente degli accessori. Quindi, vale sempre la pena di fare uno shopping intelligente senza affrettarsi nel comprare. Ecco alcuni suggerimenti che vi aiuteranno a capire come scegliere la biancheria da letto per la vostra casa che sia di alta qualità ad un prezzo ragionevole. La maggior parte dei consumatori sono consapevoli dei benefici di un materasso di qualità quando si tratta di poter avere un buon sonno. Ma si rendono molto meno che la loro scelta sulla camera spesso può significare la differenza tra un sonno riposante e una notte agitata. L'industria arredotessile di oggi offre una serie di scelte di tessuti, modelli e stili. Con un po' di conoscenza, si sarà in grado di scegliere solo la biancheria da letto giusta per il vostro clima, per le vostre abitudini di sonno, e per il vostro stile in modo da soddisfare le vostre esigenze nel caso della biancheria da letto.
tipo di biancheria da letto

Da.Wa - Cuscino creativo a forma di seno, pene, regalo divertente, sexy, decorazione

Prezzo: in offerta su Amazon a: 13,78€


Come scegliere la biancheria da letto: il coprimaterasso

tipo di coprimaterasso bianco Ogni letto ha bisogno della biancheria da letto di base: il coprimaterasso, le lenzuola, le coperte, e le federe per i cuscini. L'aggiunta di un tocco decorativo con copriletto non è una cattiva idea per rendere più accogliente e invitante la stanza. Prima di comprare i nuovi letti, è importante conoscere l'esatta dimensione del materasso per capire un po' di informazioni sulle diverse opzioni di biancheria da letto disponibili, in modo da poter scegliere gli elementi più adatti alle proprie esigenze. I materassi sono disponibili in diversi formati comuni e la biancheria da letto è delle dimensioni segnate nell'etichetta del materasso. Se la dimensione del materasso è sconosciuta, trovate un metro a nastro e confrontate le misure del vostro letto con quelle dei modelli standard. Un coprimaterasso può essere collocato su un letto per proteggere il materasso dalle macchie, migliorando il comfort e il supporto per la schiena in modo da poter dormire meglio la notte. Un coprimaterasso va inserito direttamente sul materasso, come un lenzuolo, ma ha uno strato di imbottitura che serve per proteggere il materasso e dare un ulteriore sostegno.

  • Citofono esterno Prima di procedere con l’installazione del citofono passo per passo, è opportuno ricordare quello che è il funzionamento di questo prodotto e i materiali necessari per sistemarlo attraverso la comunis...

Alice beauty Magic reversibile sirena paillettes glitter copertura cuscino federa Decor Home, Cotone, Pink and White, 40 x 40 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,99€


Come scegliere la biancheria da letto: le lenzuola

tipo di lenzuola lilla Le lenzuola di alta qualità possono durare fino a 15 anni, quindi la qualità premia anche con il risparmio a lungo termine! Quando si valutano le misure delle lenzuola, bisogna tenere a mente che la profondità della tasca si riferisce allo spessore del materasso a cui meglio si adatta. Per trovare la profondità della tasca, è necessario misurare dal punto più alto del materasso fino al bordo inferiore. Le lenzuola con gli angoli dovrebbero anche avere un elastico tutto intorno al lenzuolo stesso. Ogni tessuto comunemente usato per fare le lenzuola ha i suoi lati positivi. Alcuni lenzuoli dureranno per anni, ma possono richiedere anche un investimento maggiore. Al momento della decisione sul tipo di tessuto che si adatta alle esigenze degli acquirenti, si dovrebbero prendere in considerazione il budget di base, cioè i soldi che si vogliono spendere per i lenzuoli e la tipologia che più ci piace (seta, cotone, ecc.).


Come scegliere la biancheria da letto: coperte e cuscini

cuscino classico bianco Le coperte possono aggiungere un ulteriore livello di calore e di stile alla biancheria da letto. Per i freddi mesi invernali, una coperta fatta di pile o di velluto tra le lenzuola e piumino permette di non avere freddo durante la notte. Per chi risiede in un clima più caldo, una coperta di cotone o di ciniglia potrebbero andare bene. Oppure sono possibili soluzioni più eleganti come una coperta di cachemire da porre sul letto. Per mantenere i piumoni o le coperte costose in perfette condizioni, è necessario che siano piegate alla fine del letto dopo ogni notte, altrimenti potrebbero subire dei danni sarebbe quindi più conveniente usare delle coperte meno costose. Per chi ama la morbidezza ma senza un particolare sostegno, i cuscini in piuma sono morbidi e confortevoli, e tendono a durare più dei cuscini con altri ripieni. La mancanza di supporto per il collo li rende inadatti per chi soffre di allergie. Ci sono anche cuscini ipoallergenici, ma tendono ad essere più costosi. Ovviamente, ad ogni tipo di cuscino si adatta una sua federa, che dovrà essere abbinata al lenzuolo.



Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO