come scegliere i contenitori sotto letto

Contenitori sotto letto

Lo spazio, è una variabile necessaria, che spesso manca. Le case di oggi, vengono progettate in relazione alla quantità di spazio a disposizione, cosi come il design dell’arredo, si modella allo spazio stesso, trasformandosi, continuamente, cosi lasciare lo spazio libero. Scaffali, mensole, armadi, cassonetti a scomparsa, pensili e mobili di ogni genere e forma, riempiono l spazio per poterlo ampliare. Essi si riempiono di oggetti e di cose che dovranno essere custodite, lasciando allo stesso tempo lo spazio circostante libero. A questo concetto di libertà, si associa a due altri concetti importanti, come quello di comodità e quello di grandezza: gli spazi vanno allargati, poiché questo ampio respiro, garantito dallo spazio stesso, valorizza lo spazio, rendendolo esteticamente più ordinato e vivibile. E’ l’ampiezza, e la possibilità di capienza, che rende uno spazio importante, ed è l’intelligenza di sfruttare ogni angolo, che permette di realizzare questo concetto.
contenitori sotto letto

TIVOPA Adesivo da Parete Posate da Pranzo Carino Cucchiaio Forchetta Design Vinile Murale Art Wall Sticker per Cucina

Prezzo: in offerta su Amazon a: 21,66€


Soluzioni per contenitori

contenitore plastica Le abitazioni piccole, vengono arredate con ingegno, al fine di sfruttare ogni singolo angolo della casa. Ecco che lo spazio, viene sfruttato in altezza, con pensili ed armadi a muro, che occupano una superficie che acquista valore grazie ad un tipo di arredo intelligente. In questi angoli lontani, vengono collocati tutti gli elementi poco utilizzati, che non necessariamente devono stare a portata di mano. Altri elementi invece, hanno bisogno di essere collocati in uno spazio vicino, ma non visibile. Le scatole sotto letto, sono l’esempio migliore di contenitore comodo e veloce da poter riempire, sfruttando uno spazio altrimenti inutilizzato. Le soluzioni sono tre: la prima e più semplice, è quella di acquistare un letto dotato di contenitore e/o cassetti, che mediante un meccanismo scorrevole, vengono tirati comodamente fuori e possono essere riempiti di cuscini, biancheria, lenzuola, libri e tantissimi altri comodi oggetti.

    Home Collection - Arredamento, decorazione - set di 3 specchi da parete - Motivo: arabo - Stile: etnico - Colore: naturale - 30 cm

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 59,99€


    come scegliere i contenitori sotto letto: Cassettone e scatole

    ceste Il letto dotato di cassettone, è per molti una spesa esosa, per cui, si può scegliere di sfruttare quello stesso spazio, costruendo dei cassettoni in legno, da collocare sotto il letto. Questa operazione può essere effettuata se la struttura portante, consente di poter realizzare un lavoro del genere. Questo lavoro di falegnameria, è sicuramente meno dispendioso e molto utile e comodo. La soluzione ultima, è l’acquisto di scatole colorate, o cesti di vimini, che possono essere riempite e nascoste sotto il letto. In questo caso però, le scatole stesse, andranno riempite di oggetti e non di biancheria e simili, poiché non si avrebbe la comodità di tenerli in ordine e potrebbero accumulare polvere. La soluzione dei cassettoni e delle scatole sotto letto, è una della migliori soluzioni salva spazio.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO



    sitemap %>