stufe onnivore

Stufe onnivore

Nell'ambito di riscaldamento domestico, esistono diverse soluzioni alternative al gas e al gasolio: si tratta delle stufe a pellet, anche apostrofate come onnivore, che hanno un bassissimo consumo energetico e che allo stesso tempo, utilizzano per la combustione materiale ecologico. Le stufe onnivore sono molto piccole, ma favoriscono nonostante le modeste dimensioni, di riscaldare ambienti molto ampi. Suddette stufe, hanno il vantaggio di utilizzare il pellet, un combustibile composto da scarti di legno naturale e segatura. Rispetto alla legna classica il pellet, comporta diversi vantaggi, primo fra tutti, una bassa umidità e di conseguenza una produzione di cenere minima. Questo fatto comporta una diminuzione dello sporco nello spazio circostante. Non esiste una sola qualità di pellet che le stufe onnivore non possano bruciare, per cui la versatilità di questi sistemi è assoluta.
stufe onnivore

WOLF GUARD Sensore Movimento Wolf Guard HW-03D PIR Wireless 433Mhz a Batteria con Staffa Parete

Prezzo: in offerta su Amazon a: 18,4€


Caratteristiche

stufe e fuoco Le stufe a pellet, hanno due sistemi: bruciatori per pellet e per triti. Ma quali sono in vantaggi del pellet? La prima e più importante risorsa di questo materiale è il suo costo ridotto e il suo bassissimo impatto sull'ambiente. Il pellet, è dunque certamente più conveniente dell legno tradizionale, per il riscaldamento di tutti gli spazi. Le stufe a pellet hanno una durata altissima, infatti possono restare accese anche oltre le quindici ore, e consumare pochissimo, riscaldando anche ambienti ampi fino a cento metri quadri. Le stufe onnivore, sono molto convenienti, perchè consentono di essere alimentate con vari combustibili, rispettando l'ambiente e risparmiando dal punto di vista economico. le stufe a pellet, hanno anche un design molto di tendenza per cui non si discostano da nessun ambiente, anzi si adattano ad esso in modo completo.

    Nemaxx - Camino a pellet

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 1075,9€


    stufe onnivore: Vantaggi di una stufa onnivora

    stufe onnivore moderne I prezzi di questo stipo di stufe non è fisso: quelle che si collegano all'impianto di riscaldamento e fungono anche da caldaie, sono da considerarsi ovviamente più costose rispetto alle stufe che invece provvedono solo al riscaldamento. Il prezzo varia anche in relazione alla potenza della stufa, ovvero da quanta energia queste stufe sono in grado di trasformare in calore; anche il design e l'inserimento di elementi che potenzino la struttura o la rendano esteticamente più preziosa, dipenderanno le oscillazioni dei costi. Le stufe onnivore, possono essere vintage se realizzate in ceramica, o anche in acciaio ed avere un design di maggiore tendenza. Sono considerate convenienti in particolare negli ambienti ampi, per la convenienza del basso consumo energetico. Le stufe onnivore sono la soluzione per il riscaldamento del futuro.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO