Modelli e pregi stufe in ceramica

Le stufe

La stufa è un apparecchio che serve a riscaldare qualsiasi ambiente domestico. Spesso nelle case più eleganti sostituisce l'ormai famosissimo termosifone. In commercio si trovano stufe fabbricate con diversi materiali e alimentate con diversi combustibili. Potete scegliere tra stufe a gas, a legno, a cherosene, a petrolio, etc. Tra i materiali la stufa di ceramica è sicuramente la più gettonata, soprattutto dal punto di vista estetico e funzionale. Queste stufe sono spesso progettate da architetti che seguono il designer e le scelte personali del cliente. Quando si parla di stufa, subito il pensiero va alle serate trascorse in montagna, davanti a una stufa a legna scoppiettante. Come potete vedere nella foto allegata, è errato pensare che questo tipo di riscaldamento sia più adatto ad ambienti rustici ma, al contrario possono essere istallate anche in case moderne e minimal.
Stufa rivestita in ceramica

Einhell Radiatore a Gas GS 4600 P (riscaldamento di potenza fino a 4,6 kW, con accensione Piezo, con riduttore di pressione, tubo, regolatore, per bombole di Gas comuni)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 38,64€


Modelli e pregi delle stufe in ceramica

Stufa in maiolica E' scientificamente provato che il calore emesso da una stufa contribuisce al benessere fisico dell'individuo e al rispetto dell'ambiente che ci circonda. Vediamo ora modelli e pregi delle stufe in ceramica. Le stufe riscaldano l'ambiente uniformemente con la giusta umidità ed emanano una minore carica elettrostatica, a questi vantaggi va aggiunta la sensazione di intimità che può dare l'ascoltare, quasi in meditazione, lo scoppiettio del fuoco. Un altro vantaggio è quello sicuramente economico in quanto il pallet, che viene usato per alimentare il fuoco, non è molto costoso. Altro vantaggio è il fatto di non dover alimentare il fuoco di continuo. Le stufe in ceramica sono realizzate con ceramiche preziose tanto da diventare un vero complemento d'arredamento. Molti sono i medici che consigliano il riscaldamento con stufe al posto degli ormai classici termosifoni.

    Tristar KA-5011 Stufa Elettrica, Quarzo

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 18,99€


    Modelli e pregi delle stufe ceramica

    Stufa in maiolica Oggi come oggi è fondamentale imparare a rispettare ciò che ci circonda e l'ambiente in modo particolare, tutti devono contribuire a trovare un modo per danneggiarlo il meno possibile. Le stufe vengono in aiuto a questa esigenza, in quanto spesso viene usato il legno come combustibile. L'utilizzo del legno rappresenta anche un grande vantaggio economico. Istallare una stufa ha sicuramente un costo elevato, costo che però verrà ammortizzato nel giro di qualche anno, grazie al grosso risparmio che si avrà dall'utilizzo costante della stufa. Esistono una serie di agevolazioni fiscali a sostegno dei piccoli impianti, pertanto, prima dell'acquisto sarebbe bene rivolgersi, all'amministrazione della vostra provincia, per informarvi sulle modalità precise per ottenere le agevolazioni.


    Modelli e pregi stufe in ceramica: Impianti

    Stufa in ceramica Le stufe di ceramica si adattano a qualsiasi ambiente, da quello più rustico a quello più moderno e di tendenza. In commercio ci sono molte aziende che si occupano della realizzazione e vendita di stufe. Alcune aziende, molto famose in Italia, hanno realizzato delle stufe che sono delle vere opere d'arte, diverse una dall'altra che ritraggono spesso la personalità del cliente. La maiolica è il materiale più pregiato con il quale vengono rivestite le stufe, ma nulla toglie che anche delle piastrelle di ceramica più economiche possano essere utilizzate per creare una stufa che rispecchi la vostra idea d'arredamento. Per quanto riguarda i prezzi si parte da un minimo di 400/500 euro. Per l'istallazione è preferibile che venga effettuata da personale specializzato. Modelli e pregi delle stufe in ceramica potete trovarli anche online, dove ci sono molte aziende che si occupano di vendita di stufe in ceramica, pertanto se non avete molto tempo per andare nei negozi, potete consultare i cataloghi e i prezzi che troverete in questi siti.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO