I migliori giochi da esterno

I migliori giochi da esterno

Un gioco da esterno è un pezzo di casa, insieme alla cameretta è l'angolo dei pargoli. Qui l'attività ludica sposa, ottimizzandole, le capacità spazio temporali dell'individuo.. credo che Darwin si sarebbe espresso così. Ma ci sarebbe anche un altro aspetto interessante per il padre della teoria dell'evoluzione: un papà, in ufficio capo integerrimo, che corre a quattro zampe per il giardino, inseguendo un bimbo abbaiando come un cane inferocito. Il gioco da esterno non stimola solo la fantasia, crea, amalgama e rinsalda i legami tra i partecipanti, insegna la convivenza e il rispetto delle opinioni altrui. Grandi aziende, oggi, illustrano concetti e regole di lavoro ai dipendenti con i giochi, perché ciò che si impara giocando non si dimentica.
Una casetta in legno

tenax 3A021128 Goticdeco' Bordura per Giardini ad Arco Gotico

Prezzo: in offerta su Amazon a: 7,95€


Giochi che passione

Casetta integrata con giochiSe siete alla ricerca di un gioco per il giardino di casa, per l'asilo, ehm.. scusate la scuola dell'infanzia, oppure volete arricchire le attrazioni della vostra attività commerciale avete a disposizione un'infinità di proposte. Si spazia dalle classiche casette e si va ai castelli, passando per altalene e scivoli nei materiali più diversi.

La casetta è il "tipico" gioco da esterno. Ce ne sono a forma classica, di montate su piccoli pilastri a formare mini palafitte, altre con porte e finestre funzionanti per un'imitazione più realistica di quelle "vere". Non vi basta? Magari potete scegliere quella a due piani, c'è anche quella.

Per i materiali non è un problema, la scelta è ampia: legno, cotone e alluminio, materiali plastici, tutti adatti ai piccoli utenti, naturalmente.

Colori sgargianti per essere più attraenti.


  • Alcune note All'interno del nostro Paese l'argomento quiz e sondaggi è da sempre molto dibattuto e, di certo, un argomento che appassiona molti nostri concittadini. Di certo, pur appassionando una grossa fetta di...
  • Giochi da tavolo Tutte le persone hanno avuto bisogno almeno una volta di idee per giocare a tavola. Questo è il luogo principale in cui si riunisce la famiglia ma anche dove si ritrovano parenti ed amici. Di solito c...
  • Giochi da giardino e bambini Perché la nostra scelta di giochi da giardino risponda in modo ottimale alle nostre esigenze è importantissimo, in primo luogo, valutare lo spazio di cui si dispone. E' bene, infatti, non occupare tut...

Abafia Umidità del Suolo, Test del Suolo 3 in 1 Terreno Misuratore Strumento per Luce, Umidità, Acidi e Alcalini Strumenti per Piante / Fiore / Erba in Ambienti Interni o Esterni

Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,99€


Gioco da esterno che divertimento

Un castello attrezzato Gli scivoli attraggono i piccoli, da sempre.. Ce ne sono a forma di un albero, oppure integrati in mini parchi multiattività o, ancora, esterni ad una casetta, per avere più scelta. Anche qui colori vivaci ed attraenti in materiali vari.

Se il medio evo è ciò che vi affascina, trovate anche piccoli castelli (senza coccodrilli).

Se preferite il genere fantasy, piccoli e coloratissimi bruchi sono ciò che fa per voi.

E poi, tra i migliori giochi da esterno ci sono le altalene, gli alter ego degli scivoli. Adatte anche ai più piccoli, con speciali supporti, per la loro sicurezza. Il mercato offre modelli a postazione singola oppure doppia, tripla e quadrupla; ma anche integrate con scivoli, per raddoppiare il divertimento. Se vi piacciono ci sono anche dondoli in legno.


Giochi, giochi, giochi..

Sabbiera per i più piccoli Dondoli, per continuare il gioco. In legno, ma anche in materiali plastici o metallo; con forma classica o di animaletti, come preferite.

E quando i bimbi si sono stancati ecco pronti i tavoli su cui fare merenda. A dimensione di bambino, integrano le panche su cui sedersi. Alcuni, se ribaltati, si trasformano in un dondolo, altri hanno il ripiano che in realtà è il coperchio di una sabbiera ricavata nel corpo del tavolo: perché la sabbia è una delle grandi attrattive dei bambini. Questo i produttori lo sanno e i migliori giochi da esterno offrono anche una sterminata varietà di sabbiere vere e proprie, dalle forme svariate, in colori accesi e vivaci, pronte per essere riempite. Le più complete incorporano sedili a misura di "culetto" e coperture per chiudere il tutto quando il gioco è finito.




COMMENTI SULL' ARTICOLO