- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Moulinex con la sua collezione MASTERCHEF propone macchine dal design accattivante, caratterizzate dal rivestimento rosso metallizzato che oltre ad essere bello è estremamente solido, regalando così ai robot robustezza e stabilità anche durante le lavorazioni più impegnative. I modelli disponibili sono tre, MASTERCHEF 5000 compatto e dotato di un motore da 750 W è in grado di emulsionare, impastare, frullare e grattugiare qualsiasi alimento senza sforzo. Più accessoriato e meno compatto il modello superiore ha funzionalità affini e un motore da 1000 W. Moulinex QA403G01, il modello più performante della serie mantiene lo stesso stile allegro e moderno, abbinato però a prestazioni decisamente superiori. A differenza dei precedenti è dotato di movimento planetario, una capiente ciotola da 4 L e diversi accessori.
I robot Bosch sono in grado di soddisfare le necessità di chiunque, grazie ai modelli le cui performance aumentano in base alle dimensioni e al prezzo. Si parte con Bosch MCM 2050, compatto, dotato degli accessori sufficienti per svolgere le attività basilari, come montare panna, impastare e tagliare. La base è in plastica e il design minimal. PROFIMIXX 44 è una macchina decisamente notevole, il capiente contenitore, le quattro velocità del motore e i tre accessori permettono di confezionare qualsiasi pietanza, dalle creme agli impasti come pane, pizza e pasta frolla. Bosch STYLINE 56340 è infine il top di gamma, con il corpo fabbricato in metallo del peso di 8 chilogrammi, garantisce la massima stabilità durante le svariate lavorazioni effettuate dai diversi accessori.
Forse la più famosa tra le aziende produttrici di robot da cucina, la Kenwood vanta un catalogo ampissimo tra cui scegliere, i cui prezzi variano partendo dal centinaio di euro fino ad arrivare al migliaio e oltre. La serie più famosa e affidabile è sicuramente la CHEF, rappresentata dai modelli TITANIUM, CLASSIC e COOKING. Sono tutte macchine dotate di movimento planetario, con capienti contenitori in acciaio inox e utensili di serie in robusto metallo lavabili in lavastoviglie. La frusta, la foglia e il gancio permettono di montare, amalgamare e impastare gli impasti più consistenti a diverse velocità. Il modello CHEF in aggiunta è dotato di una piastra a induzione con temperatura impostabile digitalmente, che permette di cucinare i preparati mentre il motore è in funzione.
COMMENTI SULL' ARTICOLO