Collane fai da te

Perchè creare una collana?

Tra tante tipologie di gioie e gioielli perché scegliere di creare una collana? La risposta è molto semplice: questi accessori sono molto duttili e permettono da soli di poter dare nuova luce e nuovo carisma ad ogni capo d'abbigliamento solo semplicemente indossandoli. Colorate o eleganti, tribali o classiche, le collane non hanno uno stile definito, dunque nel corso della loro creazione potrete lasciare andare a 360 gradi la vostra creatività e la vostra immaginazione. Le collane fai da te poi, potranno essere utilizzate sulla vostra persona oppure regalate con la sicurezza che certamente il vostro dono sarà apprezzato perché originale e soprattutto unico. Pensate allora allo stile che dovrà avere la vostra collana e iniziate a crearne nella vostra mente la struttura: fatto? Bene allora adesso pensiamo ad acquistare tutto ciò che ci servirà per realizzare il nostro gioiello.
collana con spille

FEPITO Kit di creazione di gioielli Kit di strumenti per la creazione di gioielli con pinze e pinze per la riparazione di gioielli

Prezzo: in offerta su Amazon a: 21,99€


Materiali per le collane fai da te

collana con perline Colorate, femminili e in grado di stravolgere completamente il look semplicemente indossandole, l'uso delle collane ha sempre attirato le donne di ogni età e di ogni epoca, confermandosi ancora oggi come un gioiello immancabile a cui davvero poche sanno resistere. Per poter dare sfogo alla creatività di ciascuna, oggi in commercio esistono tantissimi materiali, facilmente reperibili anche a poco prezzo ed estremamente semplici da assemblare, che possono essere utilizzati per creare gioielli davvero originali e soprattutto altamente personalizzabili: questo grazie alla grande varietà di esercizi commerciali che ne trattano le singole parti e grazie all'estrema libertà che la realizzazione di questo gioiello ci permette di avere nel corso della sua creazione: non esistono infatti materiali out e in, tutto ciò che ci attira può essere facilmente assemblato in una colorata e super originale collana fai da te da indossare, vendere o regalare. Molto trend negli ultimi anni le collane realizzate in fimo, in perline di varia misura abbinate a pietre preziose e in ciondoli di vari materiali, dal legno al metallo come l'acciaio per arrivare fino all'argento e all'oro.

    Perline per la creazione di gioielli, set da circa 1200, 3 colori: giada, arancione e marrone-verde

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,99€


    Come realizzarle le collane

    collana colorata Creare dal nulla una collana non è difficile se si conoscono dei piccoli accorgimenti che vi permetteranno di non commettere errori pratici nel corso della sua realizzazione. E' necessario innanzitutto munirsi del filo base utile e necessario dare corpo al gioiello, che sceglierete in base al peso delle perle o pietre preziose o materiali di varia natura che avete deciso di utilizzare per crealo: in commercio esistono grandi varietà di fili pronti per la creazione di collane fai da te, talvolta anche già provvisti di ganci e di anellini appositi nella quale inserire i bijou; vi sono ad esempio quelli di nylon e di cotone (spesso utilizzati per componenti di medio o leggero peso), di fil di ferro (per componenti più pesanti) e vi sono anche le basi in metalli preziosi come l'oro giallo, l'oro bianco e l'argento per chi ha in mente di realizzare un gioiello più impegnativo. Per inserirli munitevi di pinzette e piccoli cerchietti di metallo, oppure utilizzate accessori già forati pronti per l'uso.


    Collane fai da te: Le collane low cost

    collana con bottoni Se avete poco budget o non volete spendere tanto, potrete creare le vostre collane utilizzando del nastro che già avete a casa, magari di organza o di seta, ma anche tessuti come il velluto o il raso o la semplice stoffa vanno bene, che dovrete prediligere già pronti, o tagliare voi stesse, a striscioline sottili: l'unica spesa che dovrete effettuare per realizzare il gioiello è quella delle pinze a becco sottile, della chiusura a gancio e di tre o 4 anellini se avete deciso di impreziosire la collana con alcuni ciondoli o pietre. Con i nastri potrete facilmente dare alla collana la forma che più preferite, incrociando i vari fili se ne mettete più di uno o addirittura facendone una treccia nella quale inserire i ciondoli tramite i cerchietti di metallo che avrete precedentemente bloccato attraverso dei semplici nodi.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO