Modelli di tagliatubi

Modelli di tagliatubi: tagliatubi per tubi in acciaio

Tra i diversi modelli di tagliatubi ne troviamo uno specifico per l'acciaio. Questo materiale è una lega di ferro e carbonio, che in base alle quantità, gli conferiscono una buona resistenza, durabilità moderata e facile saldatura. E' importante possedere modelli di tagliatubi specifici per l'acciaio, in quanto questo è il materiale più utilizzato nella costruzione dei tubi, soprattutto per la realizzazione di condotti di adduzioni di acquedotti. Per le sue caratteristiche occorrerà un utensile in grado di tagliare un materiale resistente nel modo più facile possibile, senza che richieda troppo sforzo. Questa tipologia di tagliatubi, generalmente, presenta dei rulli molto larghi per una precisa guida della rotella. Il taglio effettuato sarà senza sbavatura esterna, in questo modo sarà possibile filettare subito dopo.
modelli di tagliatubi: tagliatubi per tubi in acciaio

Cesoie per tubi in plastica Tagliatubi 0 - 35 mm comfort modello per professionisti

Prezzo: in offerta su Amazon a: 109,9€


Modelli per tagliatubi: tagliatubi per tubi in PVC

modelli di tagliatubi: tagliatubi per PVC Esistono anche tubi in PVC e, per tanto, ci sono appositi modelli di tagliatubi. La caratteristica di questi tubi è quella di garantire durata nel tempo e di non essere soggetti all'erosione dovuta alle correnti di acqua troppo aggressive. La loro superficie, estremamente liscia, evita qualsiasi tipo di incrostrazione e la loro leggerezza garantisce un'installazione facile e veloce. In base a queste caratteristiche, sono stati progettati i modelli di tagliatubi per PVC. Dal taglio veloce con pochi giri e l'involucro flessibile, permettono di poter lavorare anche su tubi di piccole dimesioni. Si tratta di tagliatubi fatti apposta per raggiungere spazi ristretti e non è necessario fare il riallineamento, perchè sono dotati di autobloccaggio e autoriallineamento. In questo modo, è possibile lavorare senza deformare il tubo.

    Sourcingmap - Tubo Cutter;Modello N CT-312

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,03€


    Modelli di tagliatubi: tagliatubi per tubi in rame

    modelli di tagliatubi: tagliatubi per tubi in rame In commercio esistono anche i modelli di tagliatubi appositi per il rame. Questo materiale non contiene coloranti, plastificanti, lubrificanti che potrebbero compromettere la qualità dell'acqua e che sono presenti negli altri materiali derivati dai petrolati. Inoltre presenta proprietà antibatteriche, ideali quindi per contenere l'acqua e prevenire le proliferazioni batteriche. Sono consigliati i modelli di tagliatubi per rame dodati di un design compatto e molto manegevole. Quelli con una manopola sul lato dell'utensile, garantiscono grandi prestazioni a poco sforzo. I due rulli di supporto con scalanatura sono molto utili per il taglio dei colletti. Alcuni possiedono anche il tasto "stop" per garantire precisione nel lavoro e protezione della rotella. Ideali sono i tagliatubi che permettono di lavorare su tubature parallele.


    Modelli di tagliatubi: tagliatubi per tubi in multistrato

    modelli di tagliatubi: tagliatubi per tubi in multistrato I tubi in multistrato sono utilizzati sia per il trasporto di acqua calda che fredda, sia per gli impianti idrosanitari che per l'acqua potabile. Sono stati ideati per garantire contemporaneamente le caratteristiche dei tubi in acciaio e quelli polimerici. Il risultato è un tubo di alte prestazioni, in grado di resistere all'erosione e impermeabile all'ossigeno. Ovviamente, sono stati ideati appositi modelli di tagliatubi per tubi in multistrato. Questa tipologia garantisce un taglio netto, preciso e veloce, senza danneggiare il materiale. I modelli di tagliatubi per multistrato, generalmente, possiedono un manico ergonomico per un massimo effetto moltiplicatore della forza utilizzata. Le lame di precisione sono in acciaio inox, e una volta danneggiate possono essere facilmente tolte e sostituite.




    COMMENTI SULL' ARTICOLO