Stili delle tendine per finestre

Scelta tendaggi

Noi amiamo la vita all'aria aperta. Ma a volte vorremmo tenere fuori gli elementi, come la luce del sole, o gli occhi dei curiosi. Tende e persiane fanno in un modo che sia migliore la vista dall'interno, e contemporaneamente aiutano a mantenere il calore e a cambiare il look della vostra camera. Le tende in tessuto, solitamente si adattano a qualsiasi tipo di finestra e diventano un accessorio importante in camera da letto o in soggiorno, si possono creare varie atmosfere a seconda della scelta del tessuto o della fantasia che scegliamo. Le tende in stoffa danno la possibilità di giocare anche con le dimensioni, non si è obbligati a seguire per forza la forma della finestra, e si potrà giocare con i colori e le trasparenze. Scegliendo tra vari stili di tendine per finestre, troveremo le tende giuste per l'arredamento in modo da conferire all'ambiente un tono più elegante e chic.
tende camera da letto

Intensions 1190613 Tenda a Rullo Traslucida, bianco

Prezzo: in offerta su Amazon a: 39,95€


Stili delle tendine per finestre

tenda con motivi floreali Nella scelta della tenda e del materiale da utilizzare, gioca un ruolo importante l'esposizione della stanza rispetto al sole, in maniera più incisiva quando la finestra è esposta a sud. La tenda dovrà avere in questo caso una buona resistenza al sole, potrebbe rischiare di scolorire, la medesima accortezza dovremo avere nel caso sia vicina ai caloriferi. Le tende oltre a permetterci di abbellire la stanza, danno la possibilità di nascondere una vista non proprio piacevole ( magari un palazzo troppo vicino), creano anche giochi e proporzioni, accostando stampe floreali a colori unici, in un alternanza di colori. Le veneziane ad esempio arredano e si possono regolare per accrescere o meno la luminosità della stanza. Una tenda può servire per coprire un muro rovinato, offre grande possibilità di camuffamento.

    Nalmatoionme ricamo tenda casa soggiorno camera da letto in stile country farfalla utilizzando

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,89€


    Diversi stili

    tende in stile giapponese Per ogni ambiente si può trovare la giusta soluzione alle finestre, le nuove abitazioni spesso non sono dotate di grandi spazi, occorre a volte dovere ridurre al massimo l'ingobro, ma questo non necessariamente a scapito dell'estetica. Tra le varie opzioni possibili le tende a rullo, dove un tessuto (sta a noi la scelta del colore e della fantasia) si arrotola intorno a un bastone, e lascia filtrare la luce solo nella quantità desiderata. Esistono tende a "rullo doppio" che ne incorporano uno secondario che può venire fuori, ma che può non essere visto dall'esterno. Esiste un'altra possibilità per gli amanti dello stile orientale: le tende a pannello in stile giapponese, ultimamente sono piuttosto di moda. Sono composte da pannelli, solitamente senza pieghe e lisci, che scorrono agevolmente lungo dei binari, il tutto conferisce all'ambiente un tocco davvero zen.


    Stile delle tende per finestre minimalista

    tende bianche e nerePer gli amanti del minimalismo ci sono numerose possibilità di stile delle tende per finestre, se siamo in quella fase che in inglese si chiama decluttering (clutter in inglese è il disordine confuso), guardiamo le nostre finestre forse hanno bisogno di una rinfrescata, una capatina nello stile minimal per arredare la casa può essere d'aiuto. Il bianco è sicuramente il colore ideale , o ancor più accostato con il nero, con il quale creare forti contrasti e un passaggio dal fascino contemporaneo e chic. Accostiamo a degli arredi dallo stile pulito, sobrio, lineare e grafico, delle tende a bande larghe nere e bianche, uno stile che non prevede l'utilizzo di soprammobili e altri elementi decorativi. Potremo all'occorrenza spezzarlo con lampade o vasi dai colori nella tonalità pastello, come il verde o l'orchidea.




    COMMENTI SULL' ARTICOLO