come montare tende a pacchetto a vetro

Tende a pacchetto

Quando si parla di tende, le varietà disponibili in commercio sono molteplici e con caratteristiche differenti, in relazione alla tipologia scelta.

Oltre alle classiche tendine a vetro, che ben si prestano ad essere utilizzate nei più differenti ambienti, nel corso degli ultimi anni, hanno trovato larga diffusione le tende a pacchetto, una particolare tipologia che consente alla tenda di essere regolata in verticale, grazie all'utilizzo di un sistema a fili che la comanda. Questo tipo di tenda dimostra di essere particolarmente comoda e utile, in quando permette una grande personalizzazione del grado di luminosità all'interno della stanza. Per quel che riguarda il montaggio, le tende a pacchetto possono essere installate a soffitto, a parete oppure a vetro, soluzione molto utilizzata per le finestre di bagno e cucina.

tende a pacchetto colorate

Tenda Veneziana 16 mm 140 x 300

Prezzo: in offerta su Amazon a: 130€


Tende a pacchetto a vetro

tenda a pacchetto a vetro Quando si parla di tende a pacchetto a vetro, ci si riferisce al tipo di montaggio del supporto e del sistema di comando della tenda stessa, che, invece di essere installato a parete o a soffitto, viene applicato direttamente sull'infisso, per una maggiore praticità d'uso.

Infatti, nel caso di applicazione a soffitto o a parete, nel momento in cui si voglia aprire la finestra, è necessario sollevare del tutto la tenda, altrimenti non sarà possibile procedere con l'apertura.

Con una tenda a vetro, invece, l'apertura e la chiusura dell'anta saranno indipendenti della posizione in cui si trova la tenda.

Oltre a questa distinzione di fissaggio, le tende si distinguono per il tipo di realizzazione, in quanto essere possono essere tese, oppure arricciate.

  • Tende L’armonia degli spazi, è dato dall'armonia degli elementi che li riempiono. La luce, rappresenta l’elemento che si posa sulle cose e le trasforma, dando loro una connotazione diversa, a seconda della ...
  • Veneziane Le tende veneziane sono composte dalle lamelle che possono essere realizzate in materiale plastico, legno o alluminio, ed un’asta o filo laterale per permettere lo scorrimento verso il basso e la rego...
  • Tenda camera da letto La scelta delle tende per la camera da letto va fatta con molta attenzione considerando diversi aspetti tutti altrettanto importanti. Tra i fattori che vanno considerati ci sono sicuramente la capacit...
  • tenda da interno Forse non ci si riflette spesso, ma una casa senza tende ha davvero un altro aspetto. Quando si entra in un ambiente spoglio, anche se è privo di mobili, ma vi sono comunque delle tende alle finestre,...

Tenda oscurante, per bambini 140 x 260 cm, Beige

Prezzo: in offerta su Amazon a: 34,89€


Tende a pacchetto montaggio

esempio di tende a pacchetto a vetro Per montare questo tipo di tenda, è necessario avere a disposizione:

- asta

- velcro

- specifici occhielli che andranno a completare la struttura per l'apertura e la chiusura

- asta che funge da contrappeso

- dispositivo per l'apertura e la chiusura che andrà sull'asta

- fili specifici

Per prima cosa bisogna prendere una tenda della misura adatta alla propria finestra, in modo tale da non dover eseguire modifiche che potrebbero rivelarsi lunghe e difficili. A questo punto dei fissare i supporti dell'asta alla finestra; una volta che saranno tutti sistemati, applica l'asta con il velcro, sistemando i fili del sistema di bloccaggio in modo che passino negli occhielli dell'asta. Controlla che l'inserimento dei fili sia stato eseguito correttamente, in modo che la tenda scorra in modo lineare.


come montare tende a pacchetto a vetro: Tende a pacchetto Ikea

Ikea ringblomma Ikea, colosso svedese per l'arredamento casa, propone nei propri negozi e sul sito internet una vasta gamma di tende per al casa, tutte realizzate con tessuti di buona qualità e vendute a prezzi contenuti.

La maggior parte dei modelli sono a pannello o rullo, oltre che i classici teli che possono essere installati con soddisfazione in qualsiasi ambiente.

Per quel che riguarda le tende a pacchetto Ikea, il modello dell'azienda svedese si chiama Ringblomma, è in cotone bianco ed è disponibile in differenti dimensioni.

La particolarità di questo tipo di tenda è che l'apertura non è comandata da fili, ma essa presenta delle stecche magnetiche orizzontali, poste lungo la tenda che consentono di regolare l'apertura della tenda in relazione alle differenti necessità.


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO