Modelli e prezzi tende da salotto

Tenda unica/doppia

Innanzitutto bisogna decidere per una tenda doppia, ovvero una per vetro, o un'unica tenda che copre l'intera finestra. Entrambe le possibilità sono molto apprezzate e richieste, poichè danno due diversi e gradevoli effetti. Avere due tende permette di gestire un pò meglio le due ante della finestra e di lasciare sollevata una sola tenda. D'altro canto, una tenda unica è molto piacevole esteticamente e permette comunque grazie allo scorrimento di essere spostata da un lato della finestra. Per quanto riguarda i prezzi, scegliere una tenda singola può risultare più conveniente rispetto alle due tende, in quanto c'è meno lavoro di confezionamento. Comunque si possono trovare tende già confezionate a partire da 10 euro in su, a seconda delle caratteristiche, ovvero tessuto, trama, fantasia ecc.
Tenda unica e doppia

oneConcept CarribeanBlue Condizionatore ventilatore depuratore aria (70 Watt, 3 velocitá, capacitá 4 litri, compatto) Bianco / Nero

Prezzo: in offerta su Amazon a: 84,99€


Tessuto e prezzo per tende da salotto

Tessuti per tende Non tutti i tessuti per le tende sono uguali: esistono quelli più coprenti o più trasparenti, quelli di colore bianco piuttosto che di altri colori, quelli con trama più o meno grossa...Dal classico cotone si può passare al sintetico, alla yuta fino al lino o alla preziosa seta. Velluti, organze e seta sono le stoffe più costose, le quali possono determinare prezzi anche fino a 50 euro per metro. Invece il più diffuso e acquistato cotone presenta prezzi decisamente minori, anche da 10 euro per metro. Un altro elemento che contribuisce alle variazioni di prezzo è la fantasia più o meno ricercata, come anche il grado di trasparenza e di conseguenza pesantezza. Infine conta molto anche la lavorazione del tessuto, ovvero trame particolari e raffinate, che possono ulteriormente alzare il costo.

    Tenda da sole a caduta per balcone tessuto in poliestere misure H 250x300

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 136,68€


    Tende tese, arricciate e a pacchetto.

    Tende arricciate e a pacchetto Ogni salotto può acquistare diversi aspetti se abbellito da tende di tipo differente. Le tende tese sono tra le più diffuse e richieste: grazie alla presenza di una barra metallica inserita nella cucitura inferiore, il tessuto rimane teso e senza pieghe mantenendo la tenda ferma e dritta.Invece le tende arricciate vengono confezionate con un pò più di tessuto per consentire la formazione di pieghe e rendere maggior movimento. Infine le tende a pacchetto sono realizzate con un sistema di corde che, se tirate, alzano o abbassano la tenda facendola "impacchettare su se stessa".Il prezzo delle tende da salotto si assomiglia, e per tutti e tre i casi varia dai modelli più economici a 10 euro fino anche a 30 euro. Se poi si scelgono tessuti, fantasie, colori e trame ricercate il prezzo sale.


    Modelli e prezzi tende da salotto: Accessori per tende

    Barre di sostegno per tende Il prezzo delle tende da salotto può cambiare anche in base agli accessori acquistati. Per le tende a vetro è necessario comprare solo del velcro o delle asticelle allungabili a seconda di come le si voglia fissare, e dei contrappesi metallici se si desidera la tenda tesa: tutti elementi molto economici, da 1,50 euro a poco più. Invece se si decide di fissare la tenda al muro mediante un bastone in legno o metallo, il prezzo cresce: con prodotti molto rifiniti, magari in legno, si può arrivare anche ai 180 euro, inoltre è necessaria anche la fase di fissaggio al muro. Infine esistono in commercio calamite di ogni colore, forma e dimensione, utili per tenere le tende in diverse posizioni. Possono costare anche 8/10 euro, ma l'effetto è veramente piacevole.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO