- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
BOX DOCCIA RETTANGOLARE MODELLO GIADA 70X120 CRISTALLO OPACO Prezzo: in offerta su Amazon a: 209€ |
La forma delle poltrone relax è una caratteristica fondamentale durante la scelta del modello perché da essa dipende una parte dell’armonia e del risultato che si vuole ottenere. Sul mercato sono presenti innumerevoli sedute, dalle molteplici dimensioni e forme. È possibile scegliere tra una forma rotonda o squadrata. Con la prima tipologia si crea, si avverte una sorta di morbidezza generale; mentre acquistando una poltrona squadrata, più adatta per ambienti arredati con stili moderni, si conferisce alla casa quel senso di austerità e severità, tipiche, appunto di uno stile moderno. La forma è scelta anche in base alla destinazione della seduta: si parla, infatti, di seduta calibrata e profonda. Se si acquista una poltrona adibita ai lunghi riposi o per guardare la tv, occorre acquistare una seduta profonda (ha bisogno di un certo spazio); se si vuole una seduta su cui stare seduti per brevi periodi basta comprare una seduta calibrata. E' utile ricordare che se si decide di acquistare poltrone relax in pelle, è bene destinarle a luoghi della casa poco frequentanti.
GOZAR 5/8 Pin 3/5 Fili 2 Pulsante Elettrico Poltrona Reclinabile Manopola Telecomando-3 Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,29€ |
I rivestimenti delle poltrone relax sono indispensabili e vengono scelti secondo la destinazione, l’ambiente in cui vengono posizionate, la presenza di animali e bambini etc. a proposito di questo si parla di rivestimenti in tessuti naturali, pelle, eco-pelle o in fibre elastiche. Se le poltrone relax sono posizionate in ambienti come il salotto, è bene acquistare quelle il cui rivestimento può essere sfilato e lavato. In questo caso la scelta dovrebbe cadere sui tessuti in fibre naturali perché traspiranti, facilmente lavabili, antistatici e antibatterici. A questo gruppo appartengono il cotone e il lino, i quali, essendo traspiranti, assorbono l’umidità, mantengono la struttura fresca in estate e calda in inverno e, molto adatti se ci sono bambini e animali. Le poltrone relax in pelle ed eco-pelle, sono molto eleganti, si adattano a ogni ambiente ma, necessitano di molte cure. Ciò è dovuto al fatto che la pelle non può essere messa in lavatrice e, nel caso si depositi dello sporco o liquidi, occorre levarli con prodotti appositi, evitando in questo modo di rovinare il tessuto.
COMMENTI SULL' ARTICOLO