tipologie di specchi d arredamento

Specchi da arredo

Gli specchi sono complementi d'arredo che svolgono diverse funzioni: gli specchi ricalcano il design d'insieme, mediante una caratterizzazione estetica forte e impattante e sul piano strettamente funzionale, riflettendo lo spazio, gli oggetti e le figure, tendono ad ingrandirlo e a renderlo più luminoso. Può essere apostrofato come un elemento di stile, che rende lo spazio ancor più prezioso. Lo specchio non ha una funzione univoca e non viene posto in uno spazio, senza una precisa motivazione. E' lo stile e la funzione che ne mettono in risalto l'importanza, canalizzando l'attenzione su di esso, sulla sua espressività sulla sua forma, sui materiali con cui è realizzato. Lo specchio è uno degli elementi che si rende figlio del suo tempo, e dunque riflette uno spazio e il modo in cui esso è vissuto e organizzato.
specchi arredo

TecTake Sgabelli da bar moderni sgabello design cucina sedia regolabile - modelli differenti - (2x "Bassi" | no. 402080)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 68,99€


Scegliere gli specchi

Specchi etnici Lo specchio trova diverse collocazioni: può essere posizionato all'ingresso, dove ingrandisce lo spazio rendendolo vivo e pulsante, o anche in camera da letto, o nei corridoi e disimpegni. Lo specchio trova una certa collocazione in bagno, nel living, ovunque si voglia posizionarlo. Lo specchio assume una connotazione differente a seconda della location in cui va a collocarsi. E allo stesso tempo, assumerà una forma ed una caratterizzazione differenti. Lo specchio della camera da letto, si svilupperà in lunghezza, che sia orizzontale o verticale; lo specchio dell'ingresso, potrà avere forme differenti a seconda della grandezza dello spazio, lo specchio del bagno, avrà le forme più disparate, lo specchio del living sarà il più raffinato ed originale. Lo specchio è dunque un elemento di caratterizzazione unico.

    YXLMZ*murale, acciaio inossidabile, doppio bar a bagno, porta - asciugamani, il bagno insieme.,60cm (23.6inch)

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 69€


    tipologie di specchi d arredamento: Specchi e casa

    specchio moderno Specchi di solo vetro, intarsiati di piccoli punti luce, di forma ovale o rettangolare. Specchi composti da pezzi geometrici, che smerigliano le superfici, rendendo lo spazio moderno, espressamente futuristico; specchi disegnati, o opacizzati che si collocano in ingressi e living tendenzialmente vintage. Specchi triangolari, quadrati, tondi, specchi a forma di stelle, di cuori, di volti. Specchi sagomati, specchi con cornici imponenti di diversi colori. Specchi da fissare al muro, specchi piccoli e grandi. I modelli sono infiniti, e richiamano lo spazio allargando la luce e riflettendola nello spazio circostante; l'importanza dello specchio, all'interno di una stanza, è fondamentale, cosi come il suo modello che dovrà riflettere lo stile per poterlo esaltare nel migliore dei modi.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO