scelta di arredi luminosi

Illuminazione come arredo

L’illuminazione, è un elemento funzionale ed estetico insieme. La luce, modella, all’interno di uno spazio, il valore e la bellezza degli oggetti, donando loro una valenza ed una caratterizzazione differenti. L’esposizione alla luce, la sua angolazione, l’intensità e la continuità con la quale essa irradia l’interno di uno spazio, rappresentano la caratteristica fondamentale per la scelta dell’acquisto di un immobile. In termini di design, la luce è tutto: è arredo, è bellezza, è atmosfera. I giochi prodotti dalla luce, hanno un nuovo perché nel discordo dell’arredo, che diventa funzionale e interessante, fortemente moderno. Il light design, crea effetti suggestivi nuovi, e allo stesso tempo, definiscono lo spazio, proiettandolo in uno stile futuristico, camaleontico e funzionale. Sono diversi gli arredi luminosi che hanno rivoluzionato lo spazio e le modalità d’arredo. Le mensole, sono l’elemento più comune. Realizzate in alluminio e policarbonato, si presentano in set di diverse dimensioni e costituiscono piani d’appoggio utilissimi in diversi tipi di ambienti. Le mensole si illuminano mediante un reattore, un meccanismo che ne favorisce l’illuminazione e allo stesso tempo il riscaldamento.
divano luminoso

Simpome B22 - Lampadine LED a baionetta, confezione da 5, 13 W, equivalenti a 100 W delle lampadine a incandescenza, a sfera, A60, 1100 lumen, AC100, 240 V, angolo di diffusione: 220°, non dimmerabili, Warm White 3000K, b22, 13.00 wattsW 240.00 voltsV

Prezzo: in offerta su Amazon a: 18,99€


I vari arredi luminosi

sedute luminose Altro elemento d’arredo dotato di sistema luminoso è lo specchio. Presente in diverse dimensioni, lo specchio si illumina mediante un sistema al led, che lo rende, in questo modo, un vero e proprio elemento d’arredo. Lo specchio è un arredo luminoso che si adatta ad ambienti “intimi” come il bagno o la camera da letto. Il trionfo degli arredi luminosi, si è successivamente allargato ad oggetti semplici, che da soli possedevano già la funzione di elementi d’arredo e che inseguito sono diventati elementi d’arredo luminosi. Le sedie, le testate del letto, tavoli e tavolini, vasi. Sono questi elementi che hanno impreziosito lo spazio, grazie alla caratterizzazione della luce che essi sprigionano. La bellezza degli arredi luminosi, è una bellezza tutta nuova, fortemente moderna.

    YXLMZ*murale, acciaio inossidabile, doppio bar a bagno, porta - asciugamani, il bagno insieme.,60cm (23.6inch)

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 69€


    scelta di arredi luminosi: Funzione della luce

    poltrona luminosa La luce si posa su elementi in stile barocco, e su elementi semplici, figli di uno stile più essenziale e lineare. Cambia il modo di intendere lo spazio, l’illuminazione e l’effetto degli arredi nel loro insieme.I tavoli e le sedie che si illuminano, diventano da soli, mediante i colori e l’effetto della luce, un elemento d’arredo unico, meravigliosamente moderno. In camera da letto, di grandi e piccoli, gli arredi luminosi, costituiscono un elemento suggestivo, grazie al quale poter illuminar uno spazio, arredandolo allo stesso tempo. Gli arredi luminosi, possono essere realizzati a luce calda o fredda a seconda della loro specifica funzione: i primi tendono a riscaldare e i secondi invece, sono arredi che si illuminano, che possono essere utilizzati anche come sedute.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO