scelta di arredi luminosi

Illuminazione come arredo

L’illuminazione, è un elemento funzionale ed estetico insieme. La luce, modella, all’interno di uno spazio, il valore e la bellezza degli oggetti, donando loro una valenza ed una caratterizzazione differenti. L’esposizione alla luce, la sua angolazione, l’intensità e la continuità con la quale essa irradia l’interno di uno spazio, rappresentano la caratteristica fondamentale per la scelta dell’acquisto di un immobile. In termini di design, la luce è tutto: è arredo, è bellezza, è atmosfera. I giochi prodotti dalla luce, hanno un nuovo perché nel discordo dell’arredo, che diventa funzionale e interessante, fortemente moderno. Il light design, crea effetti suggestivi nuovi, e allo stesso tempo, definiscono lo spazio, proiettandolo in uno stile futuristico, camaleontico e funzionale. Sono diversi gli arredi luminosi che hanno rivoluzionato lo spazio e le modalità d’arredo. Le mensole, sono l’elemento più comune. Realizzate in alluminio e policarbonato, si presentano in set di diverse dimensioni e costituiscono piani d’appoggio utilissimi in diversi tipi di ambienti. Le mensole si illuminano mediante un reattore, un meccanismo che ne favorisce l’illuminazione e allo stesso tempo il riscaldamento.
divano luminoso

Carta da Parati Mattoni Bianco 3d, YTAT 3D Brick Wallpaper Stickers, Carta da Parati Adesiva, Stickers Muro 3d, Carta da Parati per Cucina, Bagno, Soggiorno, Salone, Ufficio, TV Sfondo (20, bianco)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 103,99€


I vari arredi luminosi

sedute luminose Altro elemento d’arredo dotato di sistema luminoso è lo specchio. Presente in diverse dimensioni, lo specchio si illumina mediante un sistema al led, che lo rende, in questo modo, un vero e proprio elemento d’arredo. Lo specchio è un arredo luminoso che si adatta ad ambienti “intimi” come il bagno o la camera da letto. Il trionfo degli arredi luminosi, si è successivamente allargato ad oggetti semplici, che da soli possedevano già la funzione di elementi d’arredo e che inseguito sono diventati elementi d’arredo luminosi. Le sedie, le testate del letto, tavoli e tavolini, vasi. Sono questi elementi che hanno impreziosito lo spazio, grazie alla caratterizzazione della luce che essi sprigionano. La bellezza degli arredi luminosi, è una bellezza tutta nuova, fortemente moderna.

    La mia giovinezza Retro carta da parati normale del vinile del PVC del cemento di Grey per il salone della carta da parati del fondo del negozio di abbigliamento del negozio del caffè del ristorante d

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 82,32€


    scelta di arredi luminosi: Funzione della luce

    poltrona luminosa La luce si posa su elementi in stile barocco, e su elementi semplici, figli di uno stile più essenziale e lineare. Cambia il modo di intendere lo spazio, l’illuminazione e l’effetto degli arredi nel loro insieme.I tavoli e le sedie che si illuminano, diventano da soli, mediante i colori e l’effetto della luce, un elemento d’arredo unico, meravigliosamente moderno. In camera da letto, di grandi e piccoli, gli arredi luminosi, costituiscono un elemento suggestivo, grazie al quale poter illuminar uno spazio, arredandolo allo stesso tempo. Gli arredi luminosi, possono essere realizzati a luce calda o fredda a seconda della loro specifica funzione: i primi tendono a riscaldare e i secondi invece, sono arredi che si illuminano, che possono essere utilizzati anche come sedute.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO