mobili camera matrimoniale fai da te

Arredare la camera da letto

Arredare il luogo più intimo della propria casa, significa scegliere uno stile, una caratterizzazione da dare allo spazio, cosi che esso diventi comodo, elegante, accogliente, riposante. L’arredo va organizzato in modo ordinato, rispettando dei canoni di sobrietà, delicatezza ed eleganza. La camera da letto è lo spazio del riposo, dell’intimità, del relax del corpo e della mente, per cui l’organizzazione del suo spazio, costituisce l’elemento fondamentale per realizzare un’atmosfera gentile ed armoniosa. Per arredare una camera da letto fai da te, bisogna costruire o rinnovare gli arredi stessi, disponendoli in modo da creare uno spazio ordinato. La camera da letto può essere trasformata in un ambiente personalizzato, rivestendo un comodino, riempiendo le pareti, spostando le sedie, riempiendo gli spazi con elementi originali e di classe. Ogni elemento deve coordinarsi al resto dell’ambiente, mediante geometrie, colori o stili. Questi, possono incrociarsi, per dare allo spazio un’atmosfera nuova, di tendenza. Sedie vintage in uno spazio moderno, lampadari futuristici in uno spazio essenziale e lineare.
camera moderna

Songmics Specchiera Tavolo Cosmetici Mobile da Trucco da Toeletta con Sgabello Comò Con Specchio RDT07W

Prezzo: in offerta su Amazon a: 159,99€


Luci e arredi

camera essenziale La camera da letto è un ambiente riposante: gli arredi devono coordinarsi in questo senso, cercando di realizzare materialmente il concetto di riposo. I colori delle pareti, cosi come le luci, possono creare effetti scenici meravigliosi, che conciliano l’atmosfera riposante dello spazio. Anche la luce è un complemento d’arredo, cosi come il letto, l’armadio, il cassettone, i comodini, le lampade, le tende ed i lampadari. I complementi d’arredo, vanno ad abbinarsi ai mobili, nello stile e nel design. Il fai da te può essere realizzato sia costruendo un armadio, o decorandolo con diverse tecniche a mano, come quella del decoupage o ad acquerello, o anche con spray colorati per dare ad essi un tocco di freschezza, o anche aggiungendo elementi all’interno dello spazio stesso. Le sedie, a dondolo, poltrone, piccoli divanetti, da scrivania, cosi come i comodini ed i cassettoni, possono essere valorizzati con altri oggetti.

  • camera moderna L’arredamento di uno spazio, è la modalità di espressione che si evince da scelte stilistiche e architettoniche ben precise: ogni ambiente è destinato ad un ruolo, ogni spazio, conserva delle peculiar...

BABYQUEEN Carta da parati autoadesiva decorazione camera da letto camera da letto camera TV sfondo carta da parati mobili adesivi ristrutturati 3D di colore giallo brillante

Prezzo: in offerta su Amazon a: 44€


mobili camera matrimoniale fai da te: Oggetti e decoupage

cassettone Portafoto, quadri, libri, ed elementi che in questo spazio trovano la loro perfetta collocazione, contribuiscono a rendere lo spazio unico nel suo stile e nel suo genere. Lo spazio infatti, diventa personalizzato, diventa figlio di una creatività singolare. Oltre al decoupage, si possono anche realizzare elementi d’arredo in tessuto, come tappeti e tende. Queste, in lino, seta, raso, cotone, possono essere l’esatto richiamo dello stile creato dagli arredi. Arredare una camera da letto, significa prestare attenzione al dettaglio, non solo ai complementi d’arredo in se. Il dettaglio, è l’elemento che fa la differenza, che impreziosisce lo spazio, rendendolo particolare ed unico.


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO