costruire una cabina armadio fai da te

Costruzione di una cabina armadio

Lo spazio, necessita di organizzazione: la dinamica che si instaura tra le linee e le geometrie dello stesso, dipendono dal modo in cui esso è disposto. Lo spazio tende verso la luminosità e la grandezza. Anche uno spazio piccolo può essere -mediante un'ottimizzazione dello stesso- diventare più ampio. Ogni ambiente va gestito in relazione alla sua destinazione e agli arredi che lo comporranno. Molto soluzioni salvaspazio, si trovano negli stessi arredi, o in scelte dettate da un design che incastona mobili e oggetti, come se si trattasse di scatole cinesi. La cabina armadio è una delle soluzioni più gettonate volte ad ottimizzare lo spazio. Può essere costruita anche fai da te, procurandosi il materiale giusto, e scegliendo la location all'interno della quale la cabina stessa verrà collocata.
cabina armadio

Cff Acciaio inossidabile, tovagliolo di tovagliolo, doppio, pieghevole, cremagliera del tovagliolo, pendente cff: Colore: Argento luminoso: formato: 60x25x10cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 48,14€


La cabina armadio

fase di costruzione La cabina armadio, cosi come l'armadio a muro, sono due facce di una stessa medaglia: entrambi rappresentano scelte stilistiche di livello, poichè esaltano il piano estetico, e sfruttano quello pragmatico relativo all'ottimizzazione dello spazio. La cabina armadio, può essere costruita sia in camera da letto, che in un corridoio -se questo si presenta ampio- cosi come in altre location che abbiamo spazio a sufficienza. Per costruire una cabina armadio, occorrono i materiali, di solito si predilige il legno, largamente apprezzato per tutte le sue qualità, che materiali altrettanto resistenti. La cabina armadio, può essere costruita prendendo delle misure precise, e lavorando prima il materiale e poi montandolo. Sicuramente il secondo ed il terzo passaggio, richiedono un pochino di tempo, soprattutto in modalità fai da te.

    Cff Acciaio inossidabile, cremagliera del tovagliolo, doppio, multifunzionale, tovagliolo di tovagliolo, stanza da bagno, pendente cff: Colore: Argento luminoso: formato: 62.5x26.5x26.5cm

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 91,8€


    costruire una cabina armadio fai da te: Quali attrezzi usare

    avvitatore La scelta del materiale, varia a seconda anche dello stile e dei materiali con cui sono costruiti gli altri arredi. Il legno è certamente fra tutti tra i più facili da lavorare. Per costruire un armadio, vengono utilizzati attrezzi come l’avvitatore ad impulsi, cacciaviti, trapano, viti, una sega circolare ed un martello. La procedura è semplice, ma va effettuata in modo lento per ottenere un buon risultato. Si parte dal piano base, poi si passa alle ante laterali, infine alle porte, che verranno sistemate con dei moschettoni che le agganciano al resto della struttura. Il materiale può anche essere acquistato pronto all'uso, dopo aver preso le misure, e in molti casi, necessiterò solo di piccoli accorgimenti.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO