Come scegliere la testiera del letto

Come scegliere la testiera del letto fai da te

Immaginate una grande testiera per la nuova camera da letto, dopo solo un paio di ore e senza uscita di soldi dalla tasca! Uno modo semplice ed economico per ottenere una camera da letto moderna è come in questo caso qui: prendete una grande riproduzione di un'opera d'arte e mettetelo dietro il letto. È così semplice! Scegliete una foto che soddisfa le vostre decorazioni, in questo modo darete l'impronta della vostra personalità alla stanza in maniera molto semplice. Un altro modo economico di creare una testata del letto, che non è realmente una testata, è con adesivi molto trendy. Gli adesivi decorativi sono ormai ovunque in casa. Ce ne sono in ufficio, con disegni che vanno dal ciuffo d'erba, all'ambiente urbano. Oppure, per un costo inferiore si possono fare delle testiere letto fai da te  e con un risultato più personale. È anche possibile acquistare degli adesivi colorati e dare loro le forme che più si desiderano.
testiera con ambiente urbano

L'auto-adesivo personalità creative inchiostro lotus poster parete decorazione sala da pranzo Camera da letto soggiorno adesivo parete ,120*40cm testiera

Prezzo: in offerta su Amazon a: 52,68€


Una nuova vita per le vecchie cose

persiane in legno come testata Come scegliere la testiera del letto? Pensate a una vecchia porta che si può reimpiegare, per fare una bella testata e mentre altre testate in legno possono costare centinaia di euro, è possibile creare questa grande versione fai da te per circa 25 euro. Sarà necessaria la porta nel formato di cui avete bisogno e poi aggiungerci un po' di vernice nel colore preferito, e si finisce con una bella testata in legno che è completamente personalizzabile. Cosa c'è di così grande, che si può fare in meno di un giorno e che si può dipingere per abbinarla perfettamente agli altri arredi nella vostra camera! Inoltre, è davvero  una delle testiere letto fai da te a buon mercato e questo è un punto da non sottovalutare. La medesima cosa si può ottenere con due vecchie persiane in legno, due perfette testiere per letti gemelli, dopo averle scartavetrate, si passa una mano di vernice ad acqua e il letto è pronto.

    L'auto-adesivo personalità creative inchiostro lotus poster parete decorazione sala da pranzo Camera da letto soggiorno adesivo parete ,120*35cm testiera

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 50,44€


    Testiera fai da te imbottita

    testiera imbottita di compensato Per meno di 100 euro è possibile creare una bella testata trapuntata, è morbida e la forma la scegliete voi. Occorre prima di tutto scegliere la forma e quindi assicurarsi di avere del tessuto e un po' di gommapiuma a disposizione, per creare la testata. Potrete tagliare a misura il compensato che poi coprirete con la gommapiuma, in seguito basterà ricoprire il tutto di nuovo con il tessuto prescelto. Gli abbellimenti sono completamente a vostra discrezione e la parte migliore è che anche senza alcuna delle forniture, questo costerà meno di 100 euro. Se si dispone di un paio di cose a portata di mano, c'è da scommetterci che si può fare con meno di 50 euro. Poche le attrezzature richieste per questa facile composizione, ma di sicuro effetto: la colla, le forbici e una spara punti, non necessariamente professionale.


    Testiera del letto in pallet riciclato

    testiera del letto in pallet Se vi piace sperimentare, soprattutto, dare nuova vita agli oggetti di tutti i giorni, si dovrebbe essere felici di scoprire le tante possibilità di creare testate per il letto, sia in legno che in altri materiali.Quando pensiamo a come scegliere la testiera del letto il riciclaggio è da considerare perche è sempre di tendenza. La prova è che con dei pallet in legno si può creare una testata decò, una creazione piacevole e poco costosa per una stanza. I pallet hanno un elevato potenziale nel riciclaggio: essi sono usati per fare scaffali, i tavolini, per gli uffici e persino mobili TV. Si può scegliere di dare loro una mano di vernice colorata, ma anche di lasciare intravedere la trama del legno grezzo. Se inseriamo dei distanziatori tra il pallet e il muro si creeranno degli spazi ideali, per riporre piccoli oggetti, come libri, sveglie, occhiali da tenere a portata di mano, e il prezzo sarà decisamente conveniente.



    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO