- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
OUNONA 12 in 1 Mobili in legno Riparazione per graffi Ritocco Pennarelli per pastelli Indossati Set di strumenti occultanti Furniture Repair System Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,99€ (Risparmi 1€) |
Fra le tantissime opzioni a disposizione nel mercato è possibile scegliere anche le soluzioni industriali create, però, in un'ottica artigianale sulle esigenze specifiche della clientela. I vantaggi della libreria modulare sono abbastanza evidenti in tal senso: il modulo base può essere combinato in moltissime varianti diverse così da soddisfare le infinite e diverse necessità che ogni singola abitazione potrebbe avere.La soluzione modulare ha, inoltre, anche un altro aspetto positivo: il costo. Infatti, solitamente si tratta di prodotti che hanno un costo abbastanza contenuto. La possibilità di combinare i pezzi multifunzionali secondo il nostro gusto personale o lo spazio che abbiamo a disposizione permette di tenere sotto controllo anche il budget, con un notevole risparmio.
Le librerie storiche conservano intatto il fascino del tempo che passa e ormai, secondo le regole del nuovo design, possono trovare posto sia in ambienti moderni che in quelli più classici. L'ideale sarebbe quello di riuscire a recuperare pezzi effettivamente antichi - che con un minimo di restauro possono essere riportati al loro antico splendore - nei mercatini dell'antiquariato o a casa di qualche vecchia zia, ma ormai in commercio si trovano anche pezzi con effetto vintage che possono degnamente sostituire quelli originali.Le librerie storiche sono la soluzione ideale per chi ha grandi spazi a disposizione: sono infatti di solito molto grandi e capaci di contenere ingenti quantitativi di libri. Ma come resistere al glamour tutto particolare di un pezzo di arredamento che sa di storia? Impossibile!
Per chi, invece, voglia risparmiare sul budget ma sia anche interessato ad avere in casa un pezzo unico, visibile esclusivamente nella propria abitazione, è possibile optare per le librerie originali fai da te. In questo caso occorrono tanti materiali di scarto e una grandissima dose di fantasia.Se si ha una certa manualità con i piccoli lavoretti di aggiusto non sarà difficilissimo creare un pezzo che sia davvero originale e unico nel suo genere, con il vantaggio di avere un prodotto fatto su misura. In alternativa, on line è possibile accedere ad uno dei moltissimi tutorial che spiegano, passo dopo passo, come creare i propri mobili e la libreria su misura non sfugge a questo nuovo trend. Qualche idea? Si possono utilizzare i pellet da imballaggio oppure le cassette usate di frutta e verdura.
COMMENTI SULL' ARTICOLO