Scegliere gli arredamenti per soggiorni

Scegliere gli arredamenti per soggiorni

Scegliere gli arredamenti per il soggiorno comporta uno studio molto attento di tutto lo stile che si vuole dare alla casa perché questo ambiente, insieme alla cucina, ne è un po' il cuore pulsante. Che si voglia optare per uno stile contemporaneo oppure uno più classico, in commercio ormai è possibile trovare davvero di tutto, per ogni fascia di prezzo. Dal mood minimalista a quello etnico senza trascurare lo chic urbano, sono tantissime le soluzioni che si possono adottare per il soggiorno moderno dando all'ambiente la funzionalità che più occorre. Con un divano letto, infatti, la stanza può diventare anche l'ambiente notte oppure un angolo studio se viene dotato dei complementi adatti. Infine, non può mancare una tavola spaziosa per ospitare tutti gli amici a cena!
Modello soggiorno moderno

EsseBi ADESIVO DA MURO MARILYN MONROE WALL STICKERS STICKER ADESIVI MURALI CINEMA ADESIVO MURALE MARILYN ADESIVO PER ARREDARE ARTE MODERNA PER LA CASA

Prezzo: in offerta su Amazon a: 23€


Come arredare low cost

Modello di soggiorno moderno di Rampazzo Severino Per quanto riguarda il soggiorno, come arredare low cost? Le aziende che creano le soluzioni a bassissimo costo sono ormai tante e non resta che visionare i cataloghi on line o nei punti vendita per scegliere i prodotti migliori. La parte da leone la fa sicuramente Ikea, il colosso svedese dell'arredamento economico: nei suoi store tantissime soluzioni, tutte con un budget limitato. Molto ampia la scelta dei materiali e dei modelli a disposizione. Moltissime serie, poi, sono anche modulari quindi possono essere facilmente adattate agli spazi ed agli ambienti diversi. Oltre Ikea, portatori di questa filosofia sono anche le catene come Mondo Convenienza oppure MercatoneUno, due dei nomi imprescindibili se si decide di arredare il proprio soggiorno in modo low cost.

    [2 Monitor 1 Pulsantiera] Videocitofono Campanello 7", Yokkao® Monitore Spioncino Citofono Telecamera con Schermo Colore TFT LCD Antifurto Sicurezza per Casa/ Villa/ Ufficio/ Appartamento/ Albergo

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 149,99€


    Scegliere arredi salvaspazio

    Soluzioni salvaspazio per il soggiorno modernoSe gli ambienti sono piuttosto piccoli, l'ideale è scegliere arredi salvaspazio che abbiano più funzionalità insieme e per questo rendano più vivibile il soggiorno di casa. La soluzione più banale - e anche più utilizzata in moltissimi casi - è quella del divano letto che assolve sia alla funzione di seduta che a quella di letto. Ma ci sono anche credenze che diventano tavoli o librerie che custodiscono scrivanie, etc. Il principio è quello di trovare dei pezzi che possano assolvere a più scopi senza però rinunciare alla completezza dell'arredamento e quindi alla comodità del soggiorno. Un esempio? La madia moderna che al suo interno, però, nasconde un tavolo che nella sua massima estensione, quando occorre, diventa da dieci posti. Chiuso, però, occupa lo spazio di una piccola credenza nella quale conservare stoviglie, cibo ed altro. Più salvaspazio di così!


    Come arredare con i quadri

    Arredare gli spazi utilizzando i quadri On line si trovano infiniti suggerimenti per scoprire come arredare con i quadri un soggiorno, sia quello moderno che quello classico. I quadri sono un complemento d'arredo molto importante in quanto da soli riescono a dare un'impronta caratterizzante all'ambiente. Inoltre, rappresentano molto il gusto personale del padrone di casa e per questo motivo raccontano tanto di chi vive in quell'appartamento. Non si deve pensare, però, che per arredare il proprio soggiorno con quadri sia necessario un budget elevato. Infatti, è possibile trovare tantissime soluzioni economiche - dalle stampe d'autore ai dipinti di giovani artisti di strada fino a pezzi che si possono acquistare anche negli store low cost come Mondo Convenienza - che possono regalare carattere ed originalità alla stanza.




    COMMENTI SULL' ARTICOLO