- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Chimiver Olio impregnante rigenerante per la Cura e Manutenzione di Pavimenti in parquet trattati ad Olio Naturale LIOS TALITA Plus | Latta da 1L. Prezzo: in offerta su Amazon a: 33€ |
Ma, come è nostra buona abitudine consolidata ormai da lungo tempo, procediamo con ordine e iniziamo a comprendere alcuni degli elementi di base che più potrebbero esserci di aiuto e di sostegno nel corso della nostra disanima in tema di pavimentazioni in legno per interni in senso lato e di parquet laminato bagno in senso più stretto, una disanima la nostra a dire il vero anche abbastanza sintetica a causa delle sempre tassative ragioni di spazio ma che ci auguriamo rimanga sempre e comunque sufficientemente chiara ed esauriente per tutti coloro che ci leggono. A questo punto la prima cosa da fare quando si parla di parquet laminato bagno consiste nello sfatare quello che da sempre è stato un convincimento fisso nel mondo dell’arredamento e della pavimentazione in legno in senso stretto. Vale a dire il fatto che l’acqua e la presenza di umidità siano nemici giurati del parquet.
Perché, a conti fatti, se così fosse, pensare anche solo ad una tipologia di pavimentazione in legno all’interno del nostro bagno, stanza naturalmente portata a contenere acqua ed umidità, sarebbe il più banale e grossolano degli errori. C’è da fare chiarezza su questo punto: da un lato dobbiamo sempre riconoscere gli effetti negativi di acqua e di umidità per la larga maggioranza delle tipologie di parquet oggi presenti in commercio ma, dall’altro lato, c’è anche da sottolineare come il progresso della tecnica applicata al concetto di parquet abbia fatto passi in avanti da gigante. E tale processo si è palesato anche con la creazione del parquet laminato bagno, una tipologia di parquet che assicura una completa impermeabilizzazione oltre che grosse doti dal punto di vista della pulizia, della manutenzione, della silenziosità e anche della rapidità al momento della sua stessa posa in opera.
COMMENTI SULL' ARTICOLO