- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Iniziate dai colori per arredare la vostra cucina classica. Gli agriturismi sono un esempio perfetto di cucine in stile classico, sia per lo spazio sia per la scelta degli arredi. Al centro potete mettere un grande tavolo di legno che accolga nel modo giusto gli ospiti e gli amici e scegliete degli accessori semplici o degli elettrodomestici vintage. Create un angolo cottura con un forno accanto ad una stufa a legna. Nelle pareti appendete pentole e oggetti di rame che diano un gusto tipicamente rurale. Un vaso di fiori di campo freschi è il tocco finale sul tavolo. Il blu e il bianco sono i colori perfetti per le decorazioni, per le tende, le tovaglie e i tessuti. L'illuminazione è fondamentale sopratutto nelle zone in cui si svolge la preparazione dei pasti (sopra il forno e sopra il lavello).
Hiendure Miscelatore Rubinetto Monocomando per Lavabo da Bagno,Realizzato in ottone Prezzo: in offerta su Amazon a: 46,9€ |
Nei nostri tempi sono pochi gli artigiani che costruiscono cucine con le proprie mani e con la propria creatività. La loro passione è determinata soprattutto dal fatto che, per creare una cucina, le tradizioni e gli insegnamenti passati devono essere rigorosamente rispettati. I lavori artigianali si distinguono per la loro qualità, sebbene il guadagno non sia mai proporzionato al tempo impiegato. I veri artigiani sono mossi da passione, amano la creazione di mobili in legno massello selezionati e fatti su misura. Ogni anno le botteghe artigianali fabbricano cucine di altissima qualità, con legni pregiati e selezionati, le consegnano ai clienti con grande professionalità presente anche durante il montaggio. Pensare che possano chiudere, significherebbe far morire pezzi della vecchia storia italiana.
Dopo la ristrutturazione della casa, il secondo pensiero sono i mobili, soprattutto quelli che riguardano la cucina. Esistono tanti canali di vendita on line, diversi siti nei quali possiamo confrontare prezzi e approfittare di sconti straordinari. L'azienda Ikea propone delle cucine bellissime, mette a disposizione il software IKEA PLANNER che è uno strumento eccezionale per progettare la cucina dei propri sogni e acquistarla attraverso dei finanziamenti che hanno ottimi interessi.Gli unici aspetti negativi sono il trasporto e il montaggio: entrambi sono a carico del cliente. Il montaggio è una fase delicata, in quanto a meno che non si sia dei veri esperti, è necessario chiamare qualcuno che sia in grado di montarla. Lo smontaggio avviene nello stesso giorno del trasporto, dall'incaricato Ikea e costa intorno ai 160 euro.
COMMENTI SULL' ARTICOLO