progetto casa 100 k

Casa 100 K

La casa è il luogo di appartenenza, il luogo del ritrovo, il luogo all'interno del quale si trova la propria identificazione. La casa è uno spazio dinamico, che si conforma alle esigenze di chi la abita. Entrano in gioco una serie di caratteristiche specifiche, che interessano sia la sua funzionalità che la sua caratterizzazione stilistica. La casa 100 K è l'esempio di come la bellezza di uno spazio ultra moderno, possa sposare l'ecologia. Una casa che sfrutti gli elementi naturali per effettuare un riscaldamento passivo, rivolgendosi cosi ad un risparmio sia sul piano economico che espressamente biologico.E' questo un progetto nuovo e tipicamente futuristico che vede coniugare la versatilità di uno spazio in dinamico cambiamento, alla possibilità di recuperare l'investimento iniziale, mediante il risparmio energetico.
casa in costruzione

Kernorv DIY divisorio in PVC ecologico, 12 pezzi semplice e moderno da appendere pannello schermo per decorare Beding, sala da pranzo, studio e sitting-room, hotel, bar e scuola, bianco

Prezzo: in offerta su Amazon a: 29,99€


Progetti casa 100 K

interno casa 100 K La casa 100 K, rappresenta dunque un investimento sul lungo termine, decisamente conveniente. La struttura è composta dai vani abitativi e da un sistema centralizzato che unirebbe la lavanderia, gli impianti elettrici e di riscaldamento. Il progetto della casa 100 K, è una casa flessibile: essa infatti tende ad esulare dagli schemi classici di spazio abitattivo, perchè può essere costantemente trasformabile, perchè è composta da materiali che favoriscono questo passaggio particolare. Su piccola scala, questo tipo di casa rappresenta un investimento notevole, che comporterebbe poi un risparmio energetico su larga scala, con il passare del tempo. L'esempio più pratico del risparmio apportato da questa casa è la sua serialità, mentre l'elemento che mette in risalto la sua flessibilità è la presenta di porte e pareti scorrevoli, curvabili e pieghevoli.

    Dinosaurs-Adesivo da parete per cameretta dei bambini per carta da parati, motivo: T-Rex, XX Large 3000mm x 2400mm

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 69,66€


    progetto casa 100 k: Risparmio energetico

    risparmio La casa 100 K, promuove un sistema fotovoltaico, per cui viene già costruita e pensata per essere una casa ecologica, volta alla salvaguardia dell'ambiente. Il futuro, parte dunque fda progetti che coniughino l'esigenza sempre variegata e differenziata dell'utenza, alla necessità di migliorare gli standard qualitativi della propria vita, dello spazio abitativo e dell'ambiente in cui viviamo. Oltre alle pareti mobili, la casa 100 K viene costruita con vetrate che consentono il passaggio della luce e del calore che mediante il sistema fotovoltaico, vengono trattenute all'interno senza alcuna dispersione di calore e nel massimo rispetto dell'ambiente.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO